Asus ROG Cetra, le nuovissime cuffiette da gaming straordinarie: un addio alle over-ear?

Le Asus ROG sono famosissime tra i videogiocatori. Questa linea di cuffie da gaming, infatti, offrono un rapporto tra qualità e prezzo notevole, fornendo un’esperienza di gioco dai suoni nitidissimi.

Asus ROG Cetra
Le Asus ROG Cetra sono il nuovo prodotto che in molti potranno apprezzare – androiditaly.com

Il nuovo modello Asus ROG

Asus pensa ancora una volta al suo pubblico di riferimento, i gamers. Con prodotti di qualità a prezzi ragionevoli, l’azienda ha conquistato la fiducia dei giocatori più incalliti. La linea ROG (Republic of Gamers), in particolare, è apprezzata tantissimo dagli utenti.

Quando si parla di cuffie da gaming, però, il pensiero va sempre ai modelli over-ear, quelli che, in pratica, ricoprono tutto il padiglione auricolare. Per i videogiocatori, in effetti, questo è un modello ottimale, in quanto i rumori esterni sono più isolati e il player può concentrarsi meglio sul gioco.

Questa volta, però, Asus ha rivoluzionato l’idea delle cuffie da gaming, presentando le nuove ROG Cetra. Si tratta di un paio di cuffiette wireless, dedicate sempre ai videogiocatori, che potrebbero, però, interessare anche ad una fetta di pubblico più ampia.

Stessa linea di qualità

I giocatori, sia professionali che amatoriali, gradiscono la linea ROG di Asus in quanto, rispetto al prezzo di mercato, questa porta modelli di buona qualità. I materiali utilizzati, infatti, permettono lunga vita alle cuffie, mantenendo prezzi abbordabili per i prodotti di quella fascia.

Asus ROG Cetra confezione
La confezione delle ROG Cetra comprende accessori per padiglioni di tutte le dimensioni – androiditaly.com

Le Asus ROG Cetra, dunque, non sono da meno. Prodotte con tecnologie di ultima generazione, trovato un’ottima fattura unita ad un design accattivante. Come prezzo, si rimane sullo stesso orientamento dei suoi predecessori, quindi affrontabile ma non propriamente economico.

Ciò che contraddistingue queste cuffiette wireless dalle altre della stessa tipologia è, soprattutto, la latenza davvero bassa. Questo è un elemento fondamentale per alcuni particolari tipi di giochi, in cui i suoni possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Specifiche tecniche delle Asus ROG Cetra

Per il momento, Asus ha fornito poche informazioni ufficiali, riguardo le nuove cuffiette wireless da gaming.

  • Latenza: il valore esatto non è stato specificato, dalla casa produttrice, che comunque afferma si avvicini molto allo zero, similmente agli auricolari cablati. A riguardo, Asus garantisce una sincronizzazione tra schermo e audio eccellente e senza lag.
  • ANC: presente la cancellazione attiva del rumore (Active Noise Cancelling) ibrida, che risulta migliore di quella standard.
  • Certificazioni: IPX4, contro schizzi d’acqua e sudore; le cuffiette non sono impermeabili, però, quindi non bisogna immergerle in acqua.
  • Autonomia: 5,5 ore di utilizzo prolungato, 27 con custodia di ricarica.

Le cuffiette wireless Asus ROG Cetra saranno messe in vendita sul mercato a 129,99 euro. Con la promozione di lancio, al momento è possibile trovarle scontate a 103,99 euro.

Impostazioni privacy