PlayStation Plus, impossibile scaricare i DLC gratuiti. La soluzione c’è, ma non è di Sony

Ancora problemi per gli abbonamenti PlayStation Plus. Gli utenti, infatti, non possono ancora beneficiare di alcuni vantaggi che dovrebbero essere a disposizione degli abbonati, ma Sony non ha ancora dato soluzioni.

PlayStation Plus DLC gratuiti
Ancora problemi con i contenuti gratuiti di PlayStation Plus – androiditaly.com

Un grosso errore riscontrato

Nello specifico, il problema interessa i tipi di abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium. Chi ha effettuato la sottoscrizione ad una di queste due tipologie, solitamente vantaggiose, ha riscontrato un problema non esattamente irrisorio.

Questi due abbonamenti, nello specifico, offrono una serie di vantaggi per i possessori, per quanto riguarda i titoli presenti, messi a disposizione da Sony. Purtroppo, però, l’inconveniente riscontrato da molti è l’impossibilità di ottenere i DLC di alcuni giochi, che dovrebbero essere gratuiti.

Nel particolare, si parla di DLC riferendosi ad un tipo particolare di contenuti, di cui è possibile effettuare il download sulla propria console, che apportano elementi aggiuntivi al gioco base. Dunque, la frustrazione degli utenti, che hanno pagato un abbonamento per avere accesso gratuitamente a questo servizio, è tangibile in rete.

La risposta di Sony

Numerose, infatti, sono state le segnalazioni alla casa madre, da parte della maggior parte degli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. I titoli coinvolti, inoltre, non sono propriamente sconosciuti. Si parla di edizioni particolari di giochi creati da sviluppatori come Insomniac Games, Remedy Entertainment e Big Bad Wolf.

Sony, in realtà, era già a conoscenza del problema. Questo inconveniente era stato già fatto presente alla casa giapponese, quando il servizio è stato lanciato in Asia, ma non è stato ancora preso nessun provvedimento risolutivo.

Dall’Oriente, il problema si è espanso in tutto il resto del mondo, Italia inclusa. Non si sa ancora se Sony stia lavorando per risolverlo definitivamente, ma, di fatto, il rischio di perdere una buona parte di utenza, nel caso non si prendessero provvedimenti, è molto alta.

Come avere i contenuti gratuiti

Un giocatore messo alle strette, si sa, è in grado di trovare le soluzioni più alternative. Visto che, per il momento, Sony non risponde alle lamentele dei suoi abbonati, sono stati gli stessi players a trovare un tamponamento temporaneo al problema.

Dunque, per poter ottenere comunque i DLC, gli utenti hanno trovato un sistema alternativo. In teoria, si dovrebbe aprire la pagina relativa ai DLC di cui si vuole entrare in possesso e cliccare sulla scritta Gratuito. In questo modo, dovrebbe essere possibile riscattarli in maniera definitiva.

Purtroppo, una parte di coloro che hanno fatto questo tentativo, ha affermato di aver avuto comunque dei problemi con i titoli. Le lamentele, quindi, continuano su tutti i social. Si spera, dunque, che sia Sony stessa a prendere in mano il problema e risolverlo definitivamente, com’è giusto che sia.

Fonte: 10news

Impostazioni privacy