Steam per i retrogames, gli amanti del genere impazziranno per i nuovi giochi disponibili

Steam ha in serbo grandi novità per gli amanti dei retrogames. La piattaforma digitale, infatti, avrebbe intenzione di pubblicare, e mettere a disposizione degli utenti, vecchi giochi che hanno fatto la storia del gaming.

Pixel Games UK Steam
Sulla pagina dedicata a Pixel Games UK, è possibile reperire i retrogames già disponibili – androiditaly.com

Il negozio Steam si aggiorna

Gli appassionati dei retrogames dovranno fare molta attenzione ai titoli che verranno messi a disposizione su Steam, durante i prossimi giorni. Saranno resi disponibili, nel negozio digitale, numerosi titoli tra quelli che hanno fatto la storia del gaming.

Grazie a Pixel Games UK, i giochi potranno essere nuovamente pubblicati sulla piattaforma digitale. Il publisher di Steam, infatti, avrebbe acquisito i diritti per la pubblicazione di numerosi giochi ZX Spectrum, ossia quelli tra i primi mai prodotti nella storia del mondo videoludico.

Dunque, non si sta parlando di remake di vecchi giochi, rielaborati in chiave nuova, ma dei titoli originali che sono stati vissuti in prima persona dai players old school. Steam, dunque, ha già avviato le pubblicazioni, inserendo inizialmente pochi titoli, che stanno gradualmente aumentando di settimana in settimana.

I retrogames disponibili

Il conteggio dei giochi aggiunti, dunque, va aumentando sempre di più. In questo modo, i vecchi giocatori potranno rivivere le emozioni del passato e i nuovi, invece, scoprire gli antenati dei titoli più attuali, che non sarebbero mai esistiti, senza questo incipit.

Attualmente, i giocatori con account attivo su Steam potranno trovare diversi titoli, tra cui:

  • 3D Combat Zna
  • Airball
  • Battle Bugs
  • Gift from the Gods
  • Gilligan’s Gold
  • Mugshy & Mugsy’s Revenge
  • Pimania
  • Snow Strike
  • Terror-Daktil 4D
  • The Horace Trilogy

Questi sono solo alcuni dei titoli retrogames che Steam include nella sua libreria, a cui se ne aggiungeranno molti altri. Per quanto riguarda il prezzo, invece, il costo di ogni titolo sarà davvero basso, in quanto si parla di cifre al di sotto dei 5,00 euro. Le cifre proposte sono irrisorie, se paragonate a titoli, anche non proprio recenti, presenti sulla piattaforma digitale.

The Horace Trilogy
Uno dei retrogames disponibili sulla pagina Steam di Pixel Games UK – androiditaly.com

Tra le offerte speciali di oggi, troviamo Wanted! Monty Mole e Bounder a 1,43 euro.

A cosa punta Pixel Games UK?

Il fatto che questi retrogames siano acquistabili a prezzi così bassi permetterà agli utenti, amanti del genere, di avere una libreria dedicata interamente ai giochi ZX Spectrum. Il basso costo, ovviamente, è dato anche dal fatto che non possono nemmeno essere fatti confronti tra questi giochi e i titoli usciti negli ultimi anni, in quanto l’esperienza di gioco risulta essere totalmente differente.

Il publisher, dunque, mira a far riapprezzare i titoli che hanno fatto la storia del mondo videoludico. Questa iniziativa, da parte di Pixel Games UK, non è una novità, infatti è già da qualche anno che continuano a venir acquisiti diritti di pubblicazione per titoli differenti.

Fonte: Steampowered – Store Pixel Games UK

Impostazioni privacy