Sony è nei guai, è in atto la Class Action verso le PS5: quali saranno le conseguenze?

Le console di Sony non stanno funzionando come dovrebbero ultimamente, e lo stiamo vedendo sulla base del fatto che ci siano dei crash continui e difficili da risolvere. Ma in che maniera dovrebbero essere sistemati esattamente, e chi ha fatto divulgare questa notizia di cui, prima, non si sapeva proprio nulla?

Sony è nei guai, è in atto la Class Action verso le PS5: quali saranno le conseguenze?
La PlayStation 5, sin dalla sua uscita, è risultata essere un buon prodotto nonostante le iniziali difficoltà di vendita – Androiditaly.com

È stata lanciata una class action contro Sony da Christina Trejo, supportata dallo studio legale McGuire Law PC, a causa di un difetto interno di PS5 che a quanto pare causa dei crash improvvisi della console. Questa situazione sembra che sia stata portata in tribunale il 12 luglio presso la corte federale dell’Illinois, e accusa Sony di aver nascosto ai clienti il difetto sopracitato e di non aver fatto ancora nulla per risolverlo sostanzialmente.

La donna, inoltre, ha affermato che alcuni mesi dopo aver acquistato una PS5, la console abbia iniziato a spegnersi da sola senza alcun preavviso. Lei e le altre persone che si sono unite alla class action, fra l’altro, dichiarano che se fossero stati a conoscenza del problema non avrebbero acquistato la console oppure lo avrebbero fatto a un prezzo inferiore. Ma quali altre informazioni abbiamo in merito sulla questione?

Le dichiarazioni sull’accaduto e i difetti di cui Sony non ha parlato a nessuno

Sony è nei guai, è in atto la Class Action verso le PS5: quali saranno le conseguenze?
I problemi con le console ci possono essere sempre dopotutto – Androiditaly.com

Nel documento della class action, viene detto che: “PS5 contiene un difetto che provoca crash e spegnimenti improvvisi della console mentre l’utente sta giocando ai videogiochi. Anche se PS5 può essere utilizzata per molti scopi di intrattenimento, giocare ai videogiochi è la sua funzione principale. Il difetto della console influisce sulla capacità degli utenti di giocare ai videogiochi e compromette la funzione principale e l’utilizzo generale di PS5“.

La querelante dice anche che Sony era a conoscenza di questo difetto tramite le richieste di riparazione in garanzia, i reclami online e le sue risorse interne, ma che nonostante ciò non avesse ancora fatto praticamente niente per risolverlo: questo particolare dettaglio viene ripetuto differenti volte, e lo possiamo comprendere benissimamente dallo stesso documento che abbiamo citato poc’anzi: “Nonostante sia a conoscenza del difetto della console, l’imputato non ha rivelato il difetto ai consumatori prima dell’acquisto di PS5 e continua a non farlo, né ha intrapreso alcuna azione sostanziale per rimediare al problema“.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy