L’antitrust convoca Microsoft per problemi con l’acquisizione Activision Blizzard, cosa succede?

Microsoft ha appena portato a termine un acquisto assolutamente incredibile, e questo lo sappiamo molto bene, ma l’antitrust europeo non pensa che non debbano essere fatte delle analisi al riguardo. Ci9, in teoria, dovrebbe servire a capire al meglio delle loro possibilità se le procedure siano state eseguite correttamente o meno.E in vista del fatto che si stia discutendo di un argomento alquanto delicato, vediamo di scoprire cosa abbiano scoperto in merito alla nuova acquisizione effettuata.

L'antitrust convoca Microsoft per problemi con l'acquisizione Activision Blizzard, cosa succede?
L’antitrust europeo ha il dovere di controllare tutto quello che può apparire sospetto – Androiditaly.com

L’Europa, dopo la notizia ricevuta, ha subito mobilitato la sezione antitrust per convocare i principali competitor di Microsoft, che sarebbero in sostanza Sony e Nintendo, per sentire la loro opinione circa l’acquisizione di Activision Blizzard e le sue possibili implicazioni. Questa mossa, anche se agli occhi di tutti può apparire davvero strana,  è esattamente il piano che hanno avuto in mente di attuare per capire la posizione finale che avrebbe assunto la casa di Redmond.

Ragione per la quale alcuni giorni fa è venuto fuori che l’antitrust inglese sta indagando sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ma appare più che chiaro che persino nella Commissione Europea si stia smuovendo qualcosa, e non potrebbe essere altrimenti considerando la portata di questa procedura di acquisto molto delicata.

Le preoccupazioni

L'antitrust convoca Microsoft per problemi con l'acquisizione Activision Blizzard, cosa succede?
Questa acquisizione è sicuramente tra le migliori in circolazione – Androiditaly.com

In ogni caso, ricordandoci del report pubblicato da Politico, l’antitrust ha espresso le sue preoccupazioni sulla possibile limitazione all’accesso di franchise come Call of Duty su piattaforme che non siano Xbox una volta che l’acquisizione verrà finalizzata. Questo vale a dire che ha spinto la commissione ha rivalutare la proposta di acquisto e a chiamare in causa i suoi competitor.

Attenzione: le news non finiscono qui, perché per una questione di regolarità è stata fatta anche chiarezza sull’eventualità che Xbox Game Pass approdi sulle piattaforme concorrenti, una faccenda che tuttavia è già stata affrontata in passato dalla stessa Microsoft, la quale ha subito il rifiuto sia di Sony che di Nintendo. Il declino da parte loro la dice lunga sul fatto che non ci sia un buon rapporto.

A tal punto è chiaro che ci saranno dei rallentamenti significativi vista la situazione attuale, ma questo non significa mica che la compravendita sarà annullata. Fino ad adesso nessuno si è espresso in merito alla possibilità di negare l’acquisto, quanto più di analizzare le conseguenza della scelta e di capire a che cosa porterebbe una scelta così importante.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy