Gli auricolari wireless si evolvono su Android, la nuova funzione è fantastica

Android ci rende contenti pure questa volta con un aggiornamebto grandioso per quanto riguarda gli auricolari, i quali offriranno delle prestazioni migliori dal punto di vista delle funzionalità. Ma che cosa ci dobbiamo aspettare ora?

Gli auricolari wireless si evolvono su Android, la nuova funzione è fantastica
Gli auricolari di Android vengono migliorati in grande anche questa volta – Androiditaly.com

Google migliora da sempre i propri servizi, rendendoli più efficienti sotto diversi punti di vista. Abbiamo assistito a questa tipologia di aggiornamenti diverse volte nel corso del tempo, e con grande probabilità ne vedremo altri non appena saranno disponibili. Chiaramente c’è sempre un “update dietro l’angolo” possiamo dire, ed effettivamente è così. Di conseguenza, in vista di questa situazione, non stupiamoci in caso ne vedessimo altri.

Infatti siamo seri, specie se dovessimo considerare il fatto che Google abbia in mente di rilasciare un altro aggiornamento esattamente per gli auricolari. Una novità come questa, dunque, non può che essere presa in considerazione in tutto e per tutto, ragione per cui perché parlarne dovrebbe essere un ottimo modo per comprendere di che si tratta in maniera effettiva. Cosa dobbiamo sapere al riguardo?

Il nuovo miglioramento di Google e il cambiamento che subiranno gli auricolari

Gli auricolari wireless si evolvono su Android, la nuova funzione è fantastica
Un update del genere non può rimanere nell’ombra – Androiditaly.com

Il loro scopo è quello di risolvere la questione in corso: volevano annunciare Google I/O, e dopo diverso tempo l’audio switching è finalmente disponibile in tutto e per tutto. Parliamo di una estensione della tecnologia FastPair di Android, la cui soluzione è basata su bluetooth LE; grazie ad essa è possibile consentire al telefono o al device di rilevare eventuali periferiche audio vicine per associarle – in automatico – al dispositivo.

E attraverso Bluetooth LE, andando avanti, grazie anche all’aggiornamento rilasciato in questi giorni da Google, un paio di auricolari bluetooth verranno collegati a tutti i dispositivi Android nelle vicinanze connessi tramite lo stesso account. Quello che diciamo vale per i telefoni, i tablet, le TV Android e i Chromebook. Il limite attuale è correlato solo ai Pixel Buds Pro in arrivo nei prossimi giorni, che saranno i primi auricolari che permetteranno l’audio multipoint.

Google, sulla faccenda, ha fatto sapere che pure alcuni auricolari Sony e JBL verranno aggiornati, mentre l’update sarà deciso interamente dal produttore seppur senza delle date precise. Nessuna indicazione attualmente è stata rilasciata né per gli auricolari nuovi né per quelli datati, di conseguenza dovremo, a forza di cose, sperare in buoni aggiornamenti tempistici.

🔴 Fonte: www.dday.it

Impostazioni privacy