Samsung presenta Galaxy Z Fold e Flip 4, i render ufficiali mostrano i modelli spettacolari

Un agosto hot non si vedeva da tempo. E non è soltanto una questione di calore che sta mettendo a dura prova tutti, quanto più perché è il mese che ormai Samsung ha deciso sia quello del lancio dei suoi avveniristici smartphone pieghevoli.

Galaxy Z Flip 4 20220801 AI
Galaxy Z Flip 4 – Androiditaly.com

Lo scorso anno fu un successo planetario con i Galaxy Z Fold e Flip 3, qualcosa di unico che certificarono la leadership incontrastata di Samsung al livello mondiale nel segmento dei foldable. Il colosso di Seoul ha tutta l’aria di volersi confermare come signore e padrone dei pieghevoli, grazie all’uscita dei Galaxy Z Fold e Flip 4.

Se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che non faccia mai sera. Aspettando il super evento, ecco i render ufficiali che mostrano modelli spettacolare: una delizia per gli occhi degli appassionati di foldable, un’abbondanza prevedibile per le tasche del gigante sudcoreano.

Samsung: tutto più grande: la data da segnarsi

Samsung 20220801 AI
Samsung, a breve il nuovo evento Galaxy Unpacked – Androiditaly.com

Il 10 agosto farà caldissimo nell’evento programmato da Samsung per i suoi Galaxy Z Fold e Flip 4. Evan Blass, un leak dall’eccellente track record – ha pubblicato un paio di scatti del Galaxy Z Fold 4 e del Galaxy Z Flip 4, rivelando cosa possiamo aspettarci dai nuovi smartphone pieghevoli sudcoreani.

Anche se non molto sembra cambiare rispetto a quelli che possiamo serenamente denominare ormai come predecessori, i nuovi pieghevoli di Samsung sembrano avere (entrambi i modelli) pulsanti più prominenti e cornici più spigolose.

Il Galaxy Z Fold 4, che dovrebbe essere simile al suo predecessore, mostra un design a libro. Si parlava di una S Pen integrata, anche se l’immagine di Blass di questo dispositivo non conferma o smentisce quella voce. Quattro le colorazioni previste, almeno attualmente e fino a prova contraria: grigio, viola, oro e azzurro. Sia per uno sia per l’altro smartphone.

Anche il Galaxy Z Flip 4 dovrebbe seguire le orme del suo predecessore, con una piega orizzontale. L’ipotesi più accreditata vede un display esterno più grande, anche se neanche questa immagine di Blass conferma o smentisce del tutto questa indiscrezione, che quindi rimane tale.

Display interno AMOLED 7,6″ QXGA, 120Hz, esterno: esterno: AMOLED 6,2″ HD+, 120Hz. SoC: Snapdragon 8+ Gen 1, memoria: 12/16GB di RAM, 128/256/512GB interna. Fotocamere: 10MP (esterna), 16MP UDC (interna), 50+12+12MP (principale, ultra grandangolare, tele, posteriori). Batteria 4.400mAh, 25W e OS Android 12 con One UI fra le specifiche previste per il Galaxy Z Fold 4.

Per ora nulla è ufficiale, fatta eccezione per la data del prossimo Samsung Galaxy Unpacked. Il 10 agosto, una data da segnarsi sul calendario, un promemoria da inserire nel proprio smartphone.

🛑 FONTE 

Impostazioni privacy