OPPO A77, prestazioni da top gamma, prezzo da fascia bassa: lo smartphone che non ti aspetti

OPPO porta un nuovo smartphone tra quelli di bassa gamma, ma con caratteristiche particolari degne dei migliori dispositivi sul mercato. Qual è la novità che esalta il nuovo modello A77?

Oppo Smartphone
Come sarà il nuovo smartphone presentato da Oppo e qual è questo particolare così sconvolgente? – androiditaly.com

Uno smartphone per tutti

Il nuovo smartphone OPPO A77 4G rilancia i modelli di bassa fascia, rendendo però accessibile un modello che, comunque, ha delle caratteristiche da non sottovalutare. Uno dei principali motivi, per cui questo dispositivo non rientra nemmeno in medio gamma è il fatto di non essere dotato di connettività in 5G.

Quasi tutti i modelli più recenti, che rientrano in una valutazione superiore, possono infatti sfruttare la rete di ultima generazione. Questo, però, non riguarda l’A77 4G, a differenza del fratello A77 5G, come si può dedurre anche dal nome stesso.

A giovare del fatto che sia uno smartphone che non è classificato nemmeno di fascia media, però, è il prezzo. Questo modello, infatti, è molto più accessibile, in termini economici. Ad appesantire, inoltre, la sua classificazione, è la presenza di componenti non propriamente al top delle prestazioni, come il processore, la RAM ed il display.

Un componente inaspettato

Quello che desta interesse, riguardo all’OPPO A77 4G, è un componente da molti ritenuto fondamentale, nella scelta dello smartphone. Dalla presentazione fatta, infatti, il nuovo modello di casa Oppo non risulta particolarmente interessante, ma bisogna fare attenzione ad altri dettagli.

Prendendo in esame il modulo della fotocamera, dunque, si potrebbe rivalutare di molto il dispositivo. Il sensore, infatti, è paragonabile a quello di modelli di fascia di gran lunga maggiore, portando una risoluzione massima di ben 50 Megapixel.

Altri dettagli particolarmente interessanti sono nella capacità della batteria, che assicura una buona autonomia, essendo da 5000mAh e con possibilità di ricarica rapida. Inoltre, l’OPPO A77 4G è dotato di uno slot per l’espansione della memoria, tramite il supporto di una microSD.

Scheda tecnica e prezzo

Per avere un’idea più chiara di quello che è il nuovo modello proposto da Oppo, si riporta di seguito la scheda tecnica con tutti i dettagli del dispositivo.

OPPO A77 4G
Il nuovo modello A77 4G è disponibile in due colori – androiditaly.com

OPPO A77 4G – Smartphone

  • Display: 6,56 pollici IPS HD+, risoluzione 1612×720 pixel a 269ppi, refresh rate 60Hz, rapporto schermo-corpo 89,8%
  • Processore: Helio G35 Mediatek Octa Core a 2.3GHz
  • Sistema operativo: ColorOS 12.1 basato su Android 12
  • Memoria interna: 64GB, espandibile tramite microSD
  • RAM: 4GB
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 8Mp
    • Posteriore: Principale da 50Mp, Mono-camera da 2Mp
  • Connettività:
  • Batteria: 5000mAh, ricarica rapida a 33W SUPERVOOC
  • Certificazione: IP54 per polvere ed acqua

Lo smartphone, attualmente, è venduto in India a 15499 rupie indiane (₹), corrispondenti a poco più di 190,00 euro. Disponibile in due colori, Sky Blue e Sunset Orange. Attualmente, però, non ci sono notizie riguardo ad una commercializzazione su scala mondiale.

Fonte: OPPO

Impostazioni privacy