FIFA 23 arriva l’anteprima che lascia a bocca aperta: sembra di stare realmente allo stadio

Un video capace di superare in un amen il milione di visualizzazione, trasmesso in anteprima sul canale ufficiale YouTube di EA Sports, capace di diventare una delle 44 tendenze sul fronte gaming, porta in auge l’attesissimo FIFA 23, uno dei giochi più amato dal popolo sportivo.

Fifa 23 20220806 AI
Fifa 23 è prossimo all’uscita – Androiditaly.com

Il trailer lascia a bocca aperta grazie a quell’uno e trino celestiale. Erba next-gen, replay intelligenti, e l’importantissima licenza della prossima Serie A TIM al via nel week end del 13 agosto stanno facendo impazzire tutti.

L’upgrade dell’erba comporta una regolazione più aggressiva di shader e valori dei colori, ma anche una lunghezza maggiore e un nuovo sistema di degradamento che permette al campo di reagire in tempo reale alle scivolate o alle esultanze col ginocchio.

EA Sports, FIFA 23 e la data ufficiale di uscita

I replay intelligenti gli overlay sono stati migliorati mediante la realtà aumentata e regalano maggiori informazioni con un dettaglio ancor più elevato, come gol previsti, la potenza di tiro, la distanza dalla porta e molto altro ancora.

Perfino l’allenatore ha un look moderno e rinnovato, le nuove telecamere sono caratterizzate da una profondità di campo ridotta per adattarsi allo stile delle vere trasmissioni calcistiche. C’è naturalmente la telecronaca, con la possibilità di trasformarla con la musica della colonna sonora ufficiale, nel caso in cui non sia di vostro gradimento.

Tutte le caratteristiche sono state elencate da un post pubblicato sul blog ufficiale del gioco, in si scopre che si potrà giocare per la Champions, l’Europa League, Conference e Copa Libertadores, Premiership, Liga e Bundesliga.

Con FIFA 23 EA Sports ha creato una gran bella confezione per una partita in se e per sé. E’ possibile celebrare le proprie prodezze con nuovi effetti sonori post-gol, come sirene, cicalini e versi di animali.

EA Sports ha deciso di spingere ancor più forte sul piano dell’inclusività, dando maggior risalto al calcio femminile e affidando a Sam Kerr, talentuosa calciatrice australiana in forza al Chelsea, il ruolo di atleta di copertina. Per il maschile c’è Mbappé che alla fine è rimasto al PSG, ma anche Halland, nuovo top player del Manchester City di Guardiola, è fortissimo.

FIFA 23 uscirà ufficialmente il 30 settembre, ma già possibile pre-ordinarlo, e la sensazione è che bisogna sbrigarsi vista la grande quantità di prenotazioni e quel video spacca-tutto che ha già fatto impazzire in rete.

La standard edition costa 69,99 e differisce da quella da 79,99 in pratica perché una è per la PS4 e l’altra per la PS5. L’altra versione, l’Ultimate Edition è la più costosa (e con una serie di vantaggio compreso l’accesso tre giorni prima) e costa 99,90.

Impostazioni privacy