Xbox Game Pass: Microsoft apre gli abbonamenti alle famiglie, i cambiamenti saranno spettacolari

Un buco tappato. Microsoft colma una lacuna presente da troppo tempo sull’Xbox Game Pass, quello speciale abbonamento a cui mancava un pacchetto famiglia. I cambiamenti, che si preannunciano spettacolari, sono nella fase di test, per il momento in Irlanda e in Colombia.

Xbox Game Pass 20220809 AI
Xbox Game Pass – Androiditaly.com

Un’evidente omissione nel Xbox Game Pass, storicamente, è stata la mancanza di qualsiasi tipo di “Piano famiglia” per l’abbonamento, per permettere di condividere l’accesso al servizio in una famiglia.

C’era la necessità di un piano family, così Microsoft ascolta gli appelli dei suoi fan, adeguandosi in un certo qual modo a Nintendo Disney+ o Netflix, che offrono già da tempo un abbonamento per le famiglie.

Microsoft e il piano famiglia: la possibile data di uscita

XBox 20220809 AI
XBox – Androiditaly.com

Secondo fonti attendibili che hanno familiarità con gli sforzi di Microsoft, citate da WindowsCentral, Microsoft sarebbe passata dalle parole ai fatti, confermando che l’Xbox sta procedendo con il rilascio di un piano famiglia Xbox Game Pass, ufficiale addirittura in questo 2022.

Sempre secondo WindowsCentral, il pagamento di un livello superiore per un piano famiglia Xbox Game Pass consentirà l’accesso a cinque giocatori per i game dell’intera libreria e sarà molto più economico rispetto al pagamento di cinque account XGP separati.

Utilizzando il sistema di account famiglia di Microsoft già in uso per Office 365, i giocatori all’interno dello stesso paese potranno giocare insieme tramite un unico abbonamento XGP gestito da un titolare di account centrale, più o meno allo stesso modo di servizi simili.

Tuttavia, alcuni dettagli rimangono poco chiari per ora. Ad esempio, ci saranno piani famiglia separati per PC Game Pass e console Xbox Game Pass o saranno tutti esclusivi di Xbox Game Pass Ultimate?

Da capire anche l’importo per tale abbonamento, al momento sconosciuto, oltre al fatto che secondo quanto riferito sarà molto più economico rispetto al dover pagare diversi account separati come richiesto oggi. Neanche WindowsCentral sa esattamente in che termini verrà rilasciato il nuovo abbonamento, ma già l’esclusiva che rivela come la novità è nella fase test, vuole dire che a breve ci potranno essere delle piacevoli novità. Il prezzo? In Irlanda si paga 21,99 euro.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento di Microsoft, utilizzabile su Windows 11, Windows 10, sulle console Xbox Series X, Series S e One e anche sui dispositivi Android e iOS tramite Xbox Cloud Gaming. Per molti, il Netflix del gaming. Garantisce agli utenti l’accesso a un catalogo di videogiochi, anche nuovi al day-one. Il servizio è stato lanciato nel 2017.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy