Vuoi giocare le esclusive PlayStation da PC? Sony segue Blizzard con un launcher tutto suo

Sony potrebbe avere nuovi progetti, per i suoi fan. Dato che le sue console sono merce più unica che rara, la società orientale potrebbe approdare su nuovi orizzonti mai esplorati prima.

File sospetti

Sony, infatti, è sempre rimasta fedele alle sue console, tra portatili e fisse, durante tutta l’era di PlayStation. Con una delle ultime uscite tra i suoi giochi, però, le cose potrebbero cambiare.

Tramite il sito americano dedicato ai videogames, e tutto il mondo che ruota intorno al mondo videoludico, sono stati scoperti dei codici particolari. Per l’esattezza, si tratta di VideoGamesChronicle, di cui potete trovare i link in calce.

In particolare, esplorando alcuni file di Spider-Man Remastered, in edizione per Personal Computer, sono stati trovati alcuni codici che potrebbero far intuire una nuova svolta da parte di Sony. Tramite le diciture PSNAccountLinkedPSNLinkingEntitlements, dunque, si pensa che la società giapponese possa entrare anche nel mondo dei PC con un software tutto suo.

Un nuovo launcher

Infatti, queste righe di codice indicano una possibilità di collegare al PlayStation Network la libreria personale di giochi appartenente agli utenti. Questa non è una novità, sicuramente, nel mondo del gaming, in quanto altre società hanno il loro launcher personale, ma per Sony è una nuova strada non ancora intrapresa.

Quindi, potrebbe essere ufficializzato, in un prossimo futuro, un PlayStation PC Launcher, che renderebbe disponibili su PC anche i titoli esclusivi per le console. Questo, inoltre, faciliterebbe di molto la vita dei giocatori, in quanto potrebbero collegare al software il proprio account di PlayStation Network.

PSN
Sony potrebbe avere novità importantissime per PSN – androiditaly.com

In questo modo, i giocatori avrebbero molte più possibilità di conseguire obiettivi, oltre che espandere la lista amici e rimanere in contatto tramite dispositivi differenti. Potrebbe essere, per Sony, una svolta che aumenterebbe di molto anche le entrate economiche, in futuro.

Non più solo Steam

Infatti, attualmente alcuni titoli, disponibili per PlayStation 5, non sono esclusi dai PC. Però, per poterli acquistare, l’utente deve necessariamente passare per terze parti, acquistando i titoli su piattaforme differenti.

Una di queste, infatti, è proprio Steam che, attualmente, è il centro di acquisto di videogiochi digitali, con la propria libreria, lista amici, centro assistenza e molto altro. Con l’arrivo di un launcher personale, Sony potrebbe bypassare questa piattaforma, rendendo disponibili all’acquisto, per gli utenti, i suoi titoli direttamente nel proprio negozio online.

Attualmente, infatti, Steam prende una percentuale sulle vendite dei titoli Sony. In questo modo, le entrate degli acquisti effettuati sul nuovo launcher saranno puliti per la casa produttrice orientale, facendola entrare, di fatto, ufficialmente nel mondo dei PC.

Fonte 1Fonte 2

Impostazioni privacy