PlayStation Plus: annunciati i giochi gratuiti di ottobre, quali sono i titoli imperdibili da avere assolutamente?

Proprio nei giorni in cui Amazon Prime annuncia ufficialmente un altro Day, previsto per l’11 e il 12 ottobre, arriva un altro comunicato “urbi et orbi” che riempie di gioia il mondo del gaming.

PlayStation Plus - Androiditaly.com 20220927
PlayStation Plus – Androiditaly.com

Sony ha ratificato l’arrivo di nuovi giochi gratuiti per il mese di ottobre, che verranno annunciati mercoledì 28 settembre, ore 17:30 in Italia, salvo eventuali variazioni improvvise. Alcuni di questi davvero imperdibili.

Le formazioni di PS Plus per il 2022 ogni mese sono sempre state piuttosto forti e le previsioni non sono state affatto smentite. A poco più di due mesi di distanza dallo sbarco della nuovissima PlayStation Plus, arrivano altre novità.

Sony ancora in controtendenza?

Sony - Androiditaly.com 20220927
Sony – Androiditaly.com

Ottobre è proprio dietro l’angolo, il che significa che i fan di tutte le cose inquietanti, spaventose nel mese che terminerà con la tradizionale festa di ad Halloween stanno per avere una giornata importante.

Di solito le aziende supportano queste festività, le sfruttano a proprio vantaggio, vedi Xbox Games con Gold, Xbox Game Pass ed Epic Games Store. Sony è sempre andata controtendenza, basti pensare allo scorso ottobre, quando ha offerto Mortal Kombat X (ma non con i DLC basati sui personaggi horror), un gioco sulla seconda guerra mondiale e un simulatore di golf. Chissà che Sony non cambi idea.

Secondo le previsioni dell’autorevole Forbes, il 4 ottobre esce Overwatch 2 ma è già free-to-play. Alfred Hitchcock-Vertigo viene rilasciato su numerose piattaforme, quindi c’è una possibilità maggiore che venga rilasciato da Sony. Un po’ come Dakar Desert Rally, un gioco di corse che sicuramente potrebbe essere una versione PS Plus.

Un titolo di Call Of Duty potrebbe avere senso fra le novità, in quanto Call Of Duty: Modern Warfare II verrà lanciato il 28 ottobre. E poi Star Wars: Jedi Fallen Order.

Gaming - Androiditaly.com 20220927
Gaming – Androiditaly.com

E’ un’altra possibilità, dal momento che quel gioco è uscito da un po’ di tempo e un nuovo gioco della serie è in arrivo. Per di più c’è Andor in onda su Disney+, e il gioco esplora effettivamente una sequenza temporale e un tema simili.

Poi ci sono esclusive per PS5, quelle uscite da un po’ e non sono ancora arrivate su PS Plus, come Sackboy Adventures, un’ipotesi mensile e rimarrà tale fino a quando non arriverà finalmente al servizio di abbonamento. Ghostwire Tokyo è un altro fra i papabili free, anche se non tutti sono concordi.

Percentuale più alto per Kena Bridge Of Spirits, un gioco di avventura davvero meraviglioso, ha un grande “Aggiornamento dell’anniversario” in uscita solo un giorno prima della grande rivelazione di PS Plus. Qui gatta ci cova.

FONTE

Impostazioni privacy