DVB-T2 arriva un nuovo canale con film, serie TV esclusive e tanto intrattenimento: ecco chi è e come vederlo

Ottobre ha visto due grandi novità nella corsa (a ostacoli) verso il digitale terrestre di nuova generazione. In primis l’indiscrezione secondo cui lo switch definitivo potrebbe arrivare a ridosso di Natale, il 20 dicembre. E poi una bella rimescolata, tanto per cambiare, nella numerazione dei canali.

Paramount+ - Androiditaly.com 20221005
Paramount+ – Androiditaly.com

Sulla scia di un altro switch, quello di qualche anno fa made in Disney che si staccò in pratica dal bouquet di SKY per correre all’impazza in proprio riuscendo a superare perfino il fuggitivo Netflix, anche Warner Bros vorrebbe percorrere la via del successo.

A poche settimane da Paramount+, la casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva californiana, sussidiaria di Warner Bros Discovery, ha deciso di sbarcare anche in Italia con un nuovo canale tutto suo.

La differenza con Disney Plus

Disney+ - Androiditaly.com 20221005
Disney+ – Androiditaly.com

Film, serie TV serie TV esclusive e tanto intrattenimento: questa l’offerta del gigante statunitense guidato da Alessandro Ariamo in Sud Europa, che si differenzia da Disney in quanto punta direttamente alla televisione free-to-air, senza far pagare nulla ai suoi utenti, grazie alla sua potente concessionaria pubblicitaria interna.

Warner TV, dunque, si prefigge di diventare un grosso e ingombrante competitor per i canali gestiti da RAI e Mediaset, visto che gestisce Nove, Real Time, DMax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, K2 e Frisbee, allargando l’offerta gratuita per tutti quelli che stanno per passare al DVB-T2.

Niente ibrido, per il momento. A differenza di Mediaset e RAI che, ancora per poco, trasmettono i canali più importanti, quelli generalisti, con la vecchia codifica, Warner Bros sarà visibile soltanto per tutti coloro che hanno già di fatto switchato verso il digitale terrestre di nuova generazione.

Quando sarà visibile Warner TV

Warner Tv - Androiditaly.com 20221005
Warner Tv – Androiditaly.com

A fine mese infatti (data ancora provvisoria il 30 ottobre 2022) dovrebbe essere lanciato il nuovo canale Warner TV in chiaro al numero LCN 37 del digitale terrestre. La nuova emittente avrà un palinsesto molto ampio di film e serie TV e sarà guidato da Laura Carafoli (Senior VP Chief Content Officer di Discovery).

Secondo l’indiscrezione di Italia Oggi, confermata anche da altri media italiani e stranieri, Warner Bros TV (questo il nome nelle previsioni) dovrebbe essere visibile (condizionale sempre d’obbligo) a partire dal 30 ottobre, in chiaro al numero 37 del digitale terrestre. Il nuovo canale avrà un palinsesto molto ampio, con film, serie TV e più in generale tantissimo intrattenimento, sotto la guida di Carafoli, Senior VP Chief Content Officer di Discovery. Già, Discovery.

Sulla scia proprio della mega fusione /da 43 miliardi di dollari) tra Discovery e WarnerMedia, anche in Italia si sta fortemente pensando al connubio tra Discovery Italia e Warner Bros. Entertainment Italia srl e Turner Broadcasting System Italia srl.

FONTE

Impostazioni privacy