Con il nuovo smartphone TCL 40 R puoi navigare in 5G e senza spendere cifre folli

Il risparmio sopra ogni cosa. E’ ormai un must in tutto il mondo, la necessità di arrivare al massimo risultato con la minima spesa. Di denaro, soprattutto. E TCL sembra aver preso molto sul serio questa necessità, visti i prezzi concorrenziali dei suoi telefoni.

TCL 40 R 5G - Androiditaly.com 20221028
TCL 40 R 5G – Androiditaly.com

Telefoni che, ad un prezzo molto contenuto ed abbordabile da chiunque, garantiscono una altissima qualità di prestazioni. Ne è esempio calzante l’ultimo modello uscito in Italia, che consente con pochi euro di acquistare un cellulare che naviga tranquillamente in 5G.

Si tratta del TCL 40 R 5G, ultimo nato di casa TCL, che si è immediatamente piazzato nei primi posti della classifica degli smartphone 5G più economici disponibili in Italia. Essendo allo stesso tempo un ottimo supporto per la connessione 5G.

Scheda tecnica

Connessione 5G - Androiditaly.com 20221028
Connessione 5G – Androiditaly.com

La scheda tecnica di questo telefono parla di una serie di caratteristiche sicuramente non all’avanguardia ma nemmeno troppo basic. Lo schermo di TCL 40 R 5G è da 6,6″, la risoluzione è HD ed il refresh rate è pari a 90 Hz. Si pensa, anche se non è stato confermato, che si tratti di uno schermo LCD e non di un OLED, dunque non ha il sensore delle impronte digitali integrato sotto il display.

Il telefono è dotato di uno slot dual SIM 5G fino a 1,6 Gbps, e monta un SoC MediaTek Dimensity 700, ha 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Lo spazio di archiviazione di 128 GB si può espandere fino a 1TB con una scheda di tipo MicroSD.

Sistema operativo Android in divenire

Android - Androiditaly.com 20221028
Android – Androiditaly.com

Per questo cellulare il sistema operativo previsto alla sua uscita è Android 12, ma sembra che a breve possa ricevere un aggiornamento per passare ad Android 13 (non è prevista una data precisa). Un aggiornamento sicuramente degno di nota, dal momento che per adesso sono solo i grandi produttori a prevedere questo upgrade.

Tre gli obiettivi delle fotocamere: il principale è da 50 MP con apertura f/1.8, con un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4 mentre la fotocamera selfie è da 8 MP con apertura f/2.0.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e la confezione è dotata di caricabatterie da 15 W. Le connessioni disponibili del telefono sono Wi-Fi 5 dual band, Bluetooth 5.1, USB-C e anche NFC.

Il nuovo TCL 40 R 5G è già disponibile sul mercato italiano per chi vuole acquistarlo, ma solamente tramite attivazione di un abbonamento con i gestori di telefonia TIM o WindTre. Il prezzo è al momento di 239,90 euro, ottimo se si pensa alle caratteristiche del telefono, e non è ancora stato detto se in futuro sarà venduto anche attraverso i canali tradizionali.

FONTE

Impostazioni privacy