Con il nuovo smartphone TCL 40 R puoi navigare in 5G e senza spendere cifre folli

0
20

Il risparmio sopra ogni cosa. E’ ormai un must in tutto il mondo, la necessità di arrivare al massimo risultato con la minima spesa. Di denaro, soprattutto. E TCL sembra aver preso molto sul serio questa necessità, visti i prezzi concorrenziali dei suoi telefoni.

TCL 40 R 5G - Androiditaly.com 20221028
TCL 40 R 5G – Androiditaly.com

Telefoni che, ad un prezzo molto contenuto ed abbordabile da chiunque, garantiscono una altissima qualità di prestazioni. Ne è esempio calzante l’ultimo modello uscito in Italia, che consente con pochi euro di acquistare un cellulare che naviga tranquillamente in 5G.

Si tratta del TCL 40 R 5G, ultimo nato di casa TCL, che si è immediatamente piazzato nei primi posti della classifica degli smartphone 5G più economici disponibili in Italia. Essendo allo stesso tempo un ottimo supporto per la connessione 5G.

Scheda tecnica

Connessione 5G - Androiditaly.com 20221028
Connessione 5G – Androiditaly.com

La scheda tecnica di questo telefono parla di una serie di caratteristiche sicuramente non all’avanguardia ma nemmeno troppo basic. Lo schermo di TCL 40 R 5G è da 6,6″, la risoluzione è HD ed il refresh rate è pari a 90 Hz. Si pensa, anche se non è stato confermato, che si tratti di uno schermo LCD e non di un OLED, dunque non ha il sensore delle impronte digitali integrato sotto il display.

Il telefono è dotato di uno slot dual SIM 5G fino a 1,6 Gbps, e monta un SoC MediaTek Dimensity 700, ha 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Lo spazio di archiviazione di 128 GB si può espandere fino a 1TB con una scheda di tipo MicroSD.

Sistema operativo Android in divenire

Android - Androiditaly.com 20221028
Android – Androiditaly.com

Per questo cellulare il sistema operativo previsto alla sua uscita è Android 12, ma sembra che a breve possa ricevere un aggiornamento per passare ad Android 13 (non è prevista una data precisa). Un aggiornamento sicuramente degno di nota, dal momento che per adesso sono solo i grandi produttori a prevedere questo upgrade.

Tre gli obiettivi delle fotocamere: il principale è da 50 MP con apertura f/1.8, con un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4 mentre la fotocamera selfie è da 8 MP con apertura f/2.0.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e la confezione è dotata di caricabatterie da 15 W. Le connessioni disponibili del telefono sono Wi-Fi 5 dual band, Bluetooth 5.1, USB-C e anche NFC.

Il nuovo TCL 40 R 5G è già disponibile sul mercato italiano per chi vuole acquistarlo, ma solamente tramite attivazione di un abbonamento con i gestori di telefonia TIM o WindTre. Il prezzo è al momento di 239,90 euro, ottimo se si pensa alle caratteristiche del telefono, e non è ancora stato detto se in futuro sarà venduto anche attraverso i canali tradizionali.

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here