Per Huawei il 5G non è abbastanza: arriva il 5.5G, sarà veloce come non lo avete mai visto

Mentre il 5G continua ad attirare sempre più utenti in tutto il mondo, il suo aggiornamento, formalmente noto come 5.5G, si sta sviluppando a un ritmo vertiginoso. Anche le promesse sono allettanti, per non dire altro. Le velocità offerte saranno in media 10 volte superiori a quelle del 5G. E si potranno raggiungere i 10 Gbps nel download di contenuti.

Huawei - Androiditaly.com 20221030
Huawei – Androiditaly.com

Nello specifico, Huawei ha annunciato che il 5G ha raggiunto il traguardo di 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Lo ha fatto durante il Global Mobile Forum, che si sta attualmente svolgendo a Bangkok, la capitale della Thailandia. Il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda cinese, Ken Hu, ha colto l’occasione per parlare apertamente del 5.5G, che di fatto è l’imminente aggiornamento significativo della rete.

Il Global Mobile Broadband Forum 2022 è ospitato da Huawei, insieme ai suoi partner industriali GSMA e GTI – ha affermato – Questo forum annuale riunisce operatori di rete mobile, leader del settore verticale e partner di ecosistemi da tutto il mondo. Per discutere di come rendere il 5G un successo commerciale e altri temi caldi come lo sviluppo verde, l’intelligence e l’evoluzione del 5G”.

L’evoluzione del “progetto 5.5 G”

Connessione 5G - Androiditaly.com 20221030
Connessione 5G – Androiditaly.com

David Wang, direttore esecutivo di Huawei, è poi salito sul palco per parlare della nuova tecnologia in modo più dettagliato. E soprattutto per fornire un aggiornamento sullo stato del progetto. Incredibili le rivelazioni di Wang in merito al nuovo standard: il 5G sarà 10 volte più lento del 5,5G. Ciò farà sì che il tachimetro salti in modo significativo rispetto alla tecnologia attuale che è diventata disponibile a partire dal 2020.

I rapidi cambiamenti che sperimenteremo saranno tutti accompagnati da crescenti requisiti per l’infrastruttura digitale. Con il mondo intelligente che si avvicina rapidamente. La prossima pietra miliare che dobbiamo raggiungere sulla strada per il mondo intelligente è 5.5G”. Queste le parole di Wang, il quale ha aggiunto che il 5.5G “fornirà esperienze a 10 Gbit/s, supporterà centinaia di miliardi di connessioni e ci aiuterà a raggiungere l’intelligenza nativa”.

Ecco il 5.5 G, guarda che velocità

Huawei Headquarter - Androiditaly.com 20221030
Huawei Headquarter – Androiditaly.com

Pertanto, sempre stando alle parole di David Wang, le offerte 5.5G saranno in grado di fornire velocità fino a 10 Gbps. Grazie a una rete composta da 100 miliardi di connessioni e basata sull’intelligenza endogena. Si tratta, di fatto, di una forma migliorata di intelligenza artificiale, che utilizza un hardware specifico. David Wang spiega che anche se la tecnologia è ancora in fase di sviluppo, ha già raggiunto una serie di traguardi incoraggianti.

Il settore delle comunicazioni è in continua evoluzione. 5.5G è la prossima evoluzione. Guardando al futuro, il nostro compito è affrontare queste cinque nuove aree: standard, spettro, prodotti, ecosistemi e applicazioni. Insieme, passiamo al 5.5G e costruiamo un mondo migliore e intelligente“, ha affermato Wang.

FONTE

Impostazioni privacy