Whatsapp, conosci questo trucco? Ti semplificherà la vita, tutto velocissimo

Esiste un trucco per Whatsapp in grado di semplificarti la vita: forse non lo hai mai visto, eppure è utilissimo. 

Sappiamo bene che l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ovvero Whatsapp, nasconde tantissimi trucchi e ‘piccoli segreti’ che possono facilitarci la vita e farci svolgere alcune azioni che velocizzano ogni passaggio. Ma non solo: ci sono anche dei metodi curiosi per conoscere dei ‘retroscena’ sugli accessi degli altri, sulle chat e quant’altro. E’ bene, così, sapere un po’ tutto su questa validissima app che ci consente di essere sempre in contatto con amici e conoscenti. Senza dimenticare i colleghi di lavoro con cui ci si coordina continuamente, oppure i gruppi della scuola dei figli e potremmo continuare. Insomma, Whatsapp è utilissimo e se si scoprono tutte le funzionalità, anche poco per volta, si può usufruire di un servizio davvero fantastico. Ma vediamo da vicino quali sono queste funzioni.

Whatsapp, trucchi e piccoli segreti dell’app che ti semplificano la vita

Ecco, dunque, alcuni trucchi di Whatsapp utili a semplificarti la vita nell’utilizzo del tuo smartphone:

  • Ad esempio, sapevate che quando vibra il telefono per l’arrivo di un nuovo messaggio su Whatsapp potete accedervi e leggerlo senza dover fare per forza tutta la procedura che prevede l’apertura dell’app e la ricerca del contatto che vi ha messaggiato? Beh, è proprio così. Ogni volta che appare la notifica di whatsapp sul vostro schermo potete scorrere col pollice (o qualsiasi altro dito) trascinando sulla destra il contenuto che si aprirà direttamente.
  • Inoltre, potete gestire i vostri messaggi segnandoli come letti o come non letti. Ad esempio, avete notato che vi è arrivata una notifica, aprite il messaggio ma vi rendete conto che non potete leggerlo al  momento perché non siete abbastanza concentrati: ecco, segnatelo come non letto e dopo vi ricorderete sicuramente di farlo.
  • Con un messaggio Whatsapp si può di certo attirare l’attenzione del destinatario. Come? Con dei passaggi molto semplici. Infatti, puoi utilizzare asterisco (*) underscore (_) tilde (~) all’inizio e alla fine del testo e potrai evidenziaresottolineare ed anche sbarrare tutte le frasi che vuoi.
  • Se poi hai un telefono Android, questo addirittura ti permetterà di creare un collegamento sullo sfondo, la home page iniziale, per farti ‘sbarcare’ direttamente sulla chat desiderata
  • Infine, se hai una chat veramente importante che devi tenere sempre sotto osservazione, puoi ‘marcarla’ molto semplicemente. Ti basterà (con android) tenendo premuto sulla casella e poi fare tap sulla puntina. Con Ios invece scorri verso destra e premi su ‘fissa’. Tutto molto semplice, no?
Impostazioni privacy