Emma Marrone “La scelta migliore è quella di essere noi stessi”

Emma Marrone, all’ anagrafe Emanuela Marrone è divenuta un’ icona di coraggio per come ha affrontato situazioni non sempre facili della sua vita.

Emma Marrone Instagram
Emma Marrone posa su Instagram

Originaria di Firenze, la sua gavetta è stata lunga prima di raggiungere il successo: ha svolto diversi lavoretti come la magazziniera e la commessa sino a sfoderare la sua passione per la musica.

Questa passione le è stata trasmessa dal padre chitarrista che l’ ha iniziata in un gruppo musicale i “Krakedon” al quale è seguito quello degli “H2O“; da li l’ impronta pop/rock di Emma.

Il percorso della cantante non è stato di certo facile: ha iniziato come cantautrice partecipando al programma SuperStar Tour, ma non ottenendo il successo sperato. Sarà solo con Amici che guadagnerà la fama vincendo il programma.

Da qui la sua carriera ha preso slancio. Con “A me piace così” arriva seconda nella classifica FIMI, nel 2011 partecipa con i Modà al festival di Sanremo dove anche qui guadagnerà la seconda posizione con “Arriverà”.

Ma Emma non è solo una cantante. Con il tempo è divenuta anche un simbolo di forza e coraggio, soprattutto per il mondo femminile.

Emma senza freni e senza filtri su Instagram

Emma Marrone su Instagram
Emma Marrone on Instagram

Un percorso difficile anche in amore. Dopo una lunga relazione con Stefano De Martino, come succede per molte donne “mortali”, è stata tradita per quella che tutt’ora è considerata la donna perfetta: Belen.

Il tradimento, divenuto virale, è stato affrontato con grande forza e dignità, mai assumendo atteggiamenti vittimistici e collezionando la solidarietà del mondo soprattutto femminile.

Sarà per questo che, oggi, è divenuta una icona nella battaglia per i diritti delle donne e per l’ uguaglianza di genere, e da qualche anno anche nella battaglia contro il cancro.

La verace fiorentina, infatti, lotta da quando era poco più che adolescente contro il tumore alle ovaie, operandosi per ben due volte, l’ ultima nel 2019. Emma ha sempre rassicurato i fan e lanciato messaggi positivi, come quello di accettarsi.

Ecco perchè Emma ha deciso ancora una volta di dimostrare coraggio pubblicando una foto su Instagram che la ritrae acqua e sapone, così come mamma l’ ha fatta e lanciando come suo solito messaggi positivi.

Sotto al post si legge: “BE REAL. La scelta migliore che possiamo fare è essere se stessi. Senza filtri, senza barriere e senza pregiudizi. Reali fino in fondo.”

Vedi anche-> Michele Merlo: lo straziante addio dei colleghi da Emma Marrone a Ermal Meta (formatonews.it)

Vedi anche-> Emma Marrone da l’annuncio: finalmente la notizia che tutti aspettavano (formatonews.it)

Vedi anche-> Emma Marrone da cantante ad attrice: è sul set per la sua prima fiction! (formatonews.it)

 

Impostazioni privacy