Arriva il pagamento rateale anche tramite Apple Pay: Ecco come funzionerà

Apple pay ora è anche a rate

Grazie ad un accordo stipulato tra Apple e Goldman Sachs, a breve gli utenti della mela, potranno acquistare i loro prodotti preferiti, pagandoli anche a rate, senza dover necessariamente, ricorrere al supporto di società finanziarie esterne.

E-commerce Apple Pay Later (Pixabay)
Foto di Mediamodifier da Pixabay

La notizia che a breve gli utenti Apple, potranno acquistare prodotti online pagandoli a rate, sta facendo il giro del mondo. Secondo quanto si apprende da fonti vicine ad Apple infatti, la società di Cupertino sta per annunciare l’attivazione del nuovo servizio Apple Pay Later. Questa nuova funzionalità, consentirà agli utenti di acquistare beni e servizi, usufruendo poi del pagamento rateale.

Questo servizio non rappresenta di certo un innovazione nel campo, visto che piattaforme come Amazon e Paypal permettono di utilizzare questa formula, già da diverso tempo. Molto probabilmente, lo scopo di Apple, è quello di mettersi in competizione proprio con gli altri 2 colossi, puntando sulla fidelizzazione relativa al proprio brand.

Questa strategia si evince quasi a caratteri cubitali, nell’annuncio che è il colosso di Cupertino ha dato tramite il magazine Bloomberg, confermando nell’articolo, la volontà di di voler rivaleggiare con i servizi più noti di pagamento online.

Apple Pay Later opererà con la Goldman Sachs Group Inc. per offrire i prestiti utili a far fronte ai pagamenti rateali. La stessa Goldman Sachs Group Inc. è già partner di Apple per la carta di credito Apple Card, ma pare che questo nuovo servizio di pagamento, non sarà in nessun modo collegato al precedente.

Come funzionerà il servizio

E-commerce 2 Apple Pay Later (Pixabay)
Foto di 200 Degrees da Pixabay

Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, ci sono già informazioni sul funzionamento del servizio. Da quello che si evince da alcune anticipazioni, sembra che al momento dell’acquisto con Apple Pay Later, l’utente potrà scegliere se procedere con l’acquisto tradizionale o con quello rateizzato.

Leggi anche –> Ricarica inversa: con iPhone 13 sarà realtà

Sempre secondo le indiscrezioni che arrivano, l’utente che sceglierà di pagare il prodotto a rate, potrà farlo tramite quattro versamenti a tasso zero con rate ogni 15 giorni oppure con rate con scadenza mensile; In quest’ultimo caso però, alla cifra dovuta, verranno applicati degli interessi.

Il piano privo di interessi, che consta di una dilazione fatta di 4 soli pagamenti, è chiamato “Apple Pay in 4”, mentre quello mensile prende il nome di “Apple Pay Monthly Installments”.

 

Impostazioni privacy