1300 dollari se guardate 13 horror: la proposta di un sito americano

Sareste in grado di chiudervi qualche giorno in casa, per guardare 13 film horror, con una ricompensa da 1300 dollari?

13 film horror in 10 giorni? E’ la proposta di un sito americano – Androiditaly.com

L’atmosfera è tutto: fuori piove, è autunno, il vento soffia tra gli alberi e la pioggia batte sui vetri in maniera incalzante. Sul divano, con la coperta, dei popcorn, con la luce della abat-jour in un angolo. E 13 film horror da guardare. Così facendo, avrete 1300 dollari (1100 euro) sul conto corrente. E’ la proposta di una società americana che ha deciso di pagare 1300 dollari per guardare 13 film horror in 10 giorni. La società è in cerca di volontari che abbiano voglia di fare questa esperienza un po’ particolare e che non si lasciano spaventare dalla prima Samara che incontrano.

LEGGI ANCHE: Facebook continua a nasconderci le cose: regole speciali per i VIP del network

La proposta molto particolare che potrebbe fare al caso vostro

Il sito americano financebuzz.com sta cercando un volontario disposto a guardare 13 film horror in 10 giorni, da sabato 9 a lunedì 18 ottobre, in cambio di 1.300 dollari per la visione. Lo scopo è più semplice di quello che pensiamo. La società vuole infatti scoprire se le produzioni ad alto budget facciano più paura di quelle low cost. “Il più delle volte, gli horror fanno paura per via della loro storia, non del budget dello studio di produzione. Alcuni dei film più spettacolari e più terrificanti sono stati realizzati con pochi spiccioli rispetto alle serie sui supereroi e ai franchise più conosciuti. Nel 2007, per esempio, ‘Paranormal Activity’ venne prodotto con soli 15 mila dollari ma incassò oltre 193 milioni al box office” si legge sul sito. Per scoprirlo al cittadino prescelto verrà fornito un braccialetto per monitorare il battito cardiaco. Il braccialetto dovrà essere indossato durante la visione di ogni lungometraggio e saprà dirci in quali momenti il battito cardiaco ha accelerato per l’ansia o la paura

LEGGI ANCHE: Alternate Reality Game, caccia ai significati nascosti nel mondo del gaming

Al termine di questa lunga maratona horror verrà preparata una classifica dei film in base al loro budget di produzione. I 13 film horror da vedere sono:

  • Saw
  • The Abode of Fear
  • A Quiet Place 1 e 2
  • Candyman
  • Insidious
  • The Blair Witch Project
  • Sinister
  • Let Me Out
  • The Purge
  • Halloween (2018)
  • Attività paranormali
  • Annabelle

(Noi li abbiamo visti tutti e ci stiamo letteralmente mangiando le mani…potevamo essere tra i prescelti!)

La società che sponsorizza il progetto ovviamente metterà a disposizione 50 dollari, più o meno 42 euro in caso il prescelto sia italiano, per sostenere le spese della maratona, prevista per il prossimo ottobre, come il noleggio dei film o il cibo da consumare durante le visioni (sempre un altro sapore). Per candidarsi c’è tempo fino al 26 settembre, compilando il form online che trovate sul sito citato in apertura, inserendo i dati anagrafici e il proprio film horror preferito. I volontari devono avere 18 anni. Conviene.

Impostazioni privacy