Sky Glass è la TV in streaming con dentro Sky, che offre l’integrazione totale di hardware, software e contenuti. È il risultato di 30 anni di conoscenza di ciò che vogliono i nostri clienti, e quindi è una TV che solo Sky poteva realizzare. Crediamo che questa sia la TV più smart disponibile e che i nostri clienti la adoreranno”. Questo il commento di Dana Strong Group Chief Executive al momento dell’evento di lancio.

LEGGI ANCHE: “Tv Mania” è il nuovo volantino MediaWorld contro l’ansia da switch-off

Anche il design vuole la sua parte

Sky ha realizzato il TV in collaborazione con Map Project Office, una delle principali agenzie di design al mondo. E’ nata dunque una linea di prodotti disponibile in 3 dimensioni (Small 43″, Medium 55″ e Large 65”) e in 5 colori a scelta (blu oceano, bianco ceramica, verde inglese, rosa antico o nero antracite). Sky permette anche di personalizzare i telecomandi e le fasce altoparlanti.

Sky Glass si potrà montare a muro con una staffa di montaggio integrata nella TV o tramite un supporto abbinato cromaticamente. La parte bassa, con tessuto microforato, nasconde i diffusori.

Servizi a go go

Non mancheranno certamente i servizi nella Sky Glass. In Inghilterra per esempio, la smart TV comprenderà le app di Sky, BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton, PlayWorks e si potrà interagire con il TV usando sia il telecomando sia i comandi vocali.

L’interfaccia, studiata da Comcast, punta tutto sulla semplicità: un tasto “Plus” sul telecomando permetterà di aggiungere i contenuti che si vogliono vedere ad una playlist e questi saranno disponibili per la visione in streaming quando si vuole. Se si vuole guardare subito un programma già iniziato ci sarà la funzione “Restart”.

La prima TV sostenibile

Sky Glass è amica dell’ambiente – Androiditaly.com

LEGGI ANCHE: Bonus TV, è ufficiale, ecco chi ne può beneficiare: i dettagli

Sky Glass, inoltre, sarà anche la prima TV al mondo certificata come prodotto CarbonNeutral: Sky l’ha progettata in modo sostenibile, ha un imballaggio privo di plastica e interamente riciclabile e integrando tutto in un unico apparecchio si riduce ovviamente il consumo di energia: non c’è più il set top box esterno.

Stupenda, ma chissà quanto costa!

In realtà neanche tanto. Se diamo un’occhiata ai prezzi inglesi, vediamo che le cifre vanno da  £650, passando per £850 fino ad arrivare a £1050 se si pagano tutti in una volta sola. E’ possibile fare anche l’acquisto abbonato in rate senza interessi. Il TV viene quindi £13 al mese con Sky TV a cui è possibile aggiungere, per £26, Sky Ultimate TV e con HD incluso.

Vediamo i prezzi mensili a seconda delle versioni:

  • £13 al mese con Sky TV a cui è possibile aggiungere, per £26, Sky Ultimate TV e con HD incluso
  • £39 al mese la versione da 43 pollici con tutti i contenuti Sky Intrattenimento e Netflix
  • £43 al mese per avere il 55” pollici
  • £47 al mese per avere il 65” pollici

Per coloro che guardano Sky in più stanze della casa, con £10 al mese il pacchetto utilizzando un accessorio per stanza denominato Sky Stream Puck si potrà avere la stessa esperienza di Sky Glass su qualsiasi TV.

I prezzi si intendono indicativi e, per ora, legati solo al lancio UK. E’ presumibile che i prezzi italiani si aggireranno tra i 749 euro e i 999 euro rispettivamente per la versione da 43 e da 55 pollici.