Asus VivoBook Pro e Pro X, i nuovi notebook per i creator con AMD o Intel

Finalmente anche in Italia saranno disponibili i dispositivi sviluppati specificatamente per la creazione di contenuti multimediali

Asus a servizio della creatività lancia in Italia anche in Italia la linea VivoBook – Androiditaly.com

Ad annunciarlo è la stessa Asus che presenta finalmente anche da noi la serie VivoBook Pro e Pro X. Si tratta di una linea completa costituita da sette modelli differenti pensata per rispondere in annera specifica alle richieste degli utenti grazie anche alla dotazione importante raggiunta con le componenti.

Scendono quindi in campo parti decisamente improntati come il microprocessore AMD Ryzen o in alterativa la versione di Intel Core H.

LEGGI ANCHE: Asus presenta X570 una motherboard completa di tutto anche di auto-overclock

Per chi fa della grafica la propria professione non sfuggirà un particolare molto importante. Su alcuni modelli della linea è presente il display OLED NanoEdge. Non è solo la risoluzione fino al 4K, con 3840×2160 pixel, a renderli una valida scelta. Ma sarà soprattuto la certificazione PANTONE Validated, che garantisce un color gamut DCI-P3 del 100% e un rapporto tra corpo e schermo pari all’86%, a fare la differenza nella realizzazione di lavori bene eseguiti in tempi contenuti.

Le caratteristiche dei nuovi notebook Asus

La linea di VivoBook Pro è la soluzione perfetta de la nostra passione è la grafica – Androiditaly.com

Se per la parte dei processori la scelta nella configurazione è più che ampia e valida non saranno da meno anche le opzioni per le schede grafiche, visto che sarà possibile optare per una NVIDIA GeForce RTX 3050 Ti, che rappresenta senza dubbio una garanzia nell’utilizzo di software di grafica, video editing e visual effects.

Per quanto riguarda la memoria e lo spazio di archiviazione dovremo solo stabilire se ripiegare su una SSD NVMe da 512 GB piuttosto che una più capiente da 1 TB.

LEGGI ANCHE: Ikea sempre più vicina ai gamers: sviluppate postazioni avanzate in collaborazione con Asus Rog

Una particolarità davvero interessante, presente nel modello Pro X, è la dotazione del DialPad. Siamo di fronte alla versione virtuale del Dial di Asus replicata in maniera accurata sul pad del notebook.

Dunque non bisognerà farsi sfuggire questi gioielli che saranno presenti a partire dal prossimo mese direttamente dal sito e-commerce di Asus. Per quanto riguarda i prezzi di listino questi sono del tutto consoni al mercato, con un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Oscilliamo quindi dal più accessibile ASUS VivoBook Pro 15 proposto a 919€ fino a quello di categoria superiore, l’ASUS VivoBook Pro 16X a 1259€.

Impostazioni privacy