Asus presenta X570 una motherboard completa di tutto anche di auto-overclock

Fantastiche novità in casa Asus dove le schede madre X570 si aggiornano con performance e design totalmente rinnovato

La TuF X570 pro wi-fi è pensata specificatamente per il mondo del gaming che cerca una scheda dalle prestazioni potenti – Androiditaly.com

A beneficiare del restiling tecnologico è il comparto delle schede madri X570. Quattro modelli sono coinvolti nell’aggiornamento e nonostante le diverse caratteristiche, sviluppare in base al settore specifico di impiego sono tutte accumunate da aspetti di base.

Primo tra questi troviamo il superamento della presenza della ventola. Nei nuovi modelli infatti questo sistema di raffreddamento viene mandato in cantina grazie all’impiego del nuovo chipset AMD X570S. Inoltre a migliorarci la vita ci pensano gli agganci di tipo M.2 Q-Latch. Questa scelta tecnologica permetterà di superare la lotta impari tra l’uomo e la vite microscopica.

LEGGI ANCHE: Ikea sempre più vicina ai gamers: sviluppate postazioni avanzate in collaborazione con Asus Rog

Infine il tocco di stile che non lascerà indifferenti sono la presenza di inserti LED di tipo RGB, un elemento simpatico che personalizza il componente.

Le caratteristiche delle quattro schede madri

Asus supera i precedenti modelli con una quadriglia che diventa l’oggetto del desiderio di molti – Androiditaly.com

Analizziamo adesso più da vicino i quattro modelli implementati. A partire dal top di gamma, ovvero ASUS ROG Crosshair VIII Extreme. La motherboard per eccellenza si piazza in cima alle altre anche per il prezzo, 963€ da listino. Cifra sicuramente giustificata dalle performance eccezionali garantire da un VRM da 18+2 fasi per le necessità più impegnative, un Oled LiveDash, diversi comparti di tipo M.2, più alcune porteThunderbolt 4 e Ethernet.

Subito dopo si piazzano due modelli intermedi. La ASUS ProArt X570-Creator WiFi pensata per il mondo degli sviluppatori, qualsiasi sia il loro settore. Qui il tips che fa la differenza è ultimissimo Hub specializzato nella verifica dei colori. Ad essa su affianca la ASUS ROG Strix X570-E Gaming WIFI II rivolta ai target dei gamers che una volta provata non potranno che trovare in questa scheda un validissimo alleato per le migliori esperienze di gioco.

LEGGI ANCHE: Bellissimi gli iPhone 13 ma iOS non lo sopporti? ecco come farlo diventare un Android con Google

Infine ultima ma non per importanza la ASUS TUF Gaming X570-Pro WiFi II disponibile al prezzo onesto di 327€ si colloca come prodotto di ampia distribuzione, flessibile e adattabile alle più disperate necessità. Ad un costo contenuto potremo avere tutto lo standard della linea X570.

Impostazioni privacy