Nonni tirano un sospiro di sollievo: arriva il supporto in app su Whatsapp

Il trucco che vi andiamo a svelare vi salverà da genitori e nonni che vi chiedono spesso come si usa WhatsApp e come si risolvono i problemi legati ad esso. Il supporto in-app è attivo nei client beta, per ora.

Ecco un trucco che vi farà fare bella figura con i parenti – Androiditaly.com

WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica più utilizzato al mondo, soprattutto in occidente, per comunicare. Lo usano tutti, dagli adolescenti ai quarantenni che lo usano anche per lavoro, fino ai “grandi” della società, che lo usano per sentire i nipoti. E sono proprio questi nipoti che si ritrovano molto spesso a dover risolvere, ben volentieri, i problemi che saltano fuori sui telefoni dei nonni. Tutti abbiamo almeno una volta passato questa fase e se siete fortunati, lo fate ancora.  Questo potrebbe cambiare presto, con il ritorno di una funzione importante. Godetevelo finché potete. Ci riferiamo alla possibilità di poter contattare il supporto direttamente dall’app, un aiuto a portata di mano,  attraverso una conversazione nello stesso servizio.Avete presente i “Parla con noi”? ecco una cosa del genere. La feature era stata avvistata la prima volta nei primi mesi del 2021 su WhatsApp beta 2.21.7.3 per Android, per poi venire eliminata senza avvertire. La stessa è riapparsa adesso sui client beta 2.22.3.5 per Android e 22.2.72 per iOS.

WhatsApp, come funziona il supporto via chat direttamente dall’applicazione

Ecco la funzione che i nonni soprattutto stavano aspettando – Androiditaly.com

La novità è stata riportata dalla nostra fonte di fiducia, da WABetaInfo, che ha scritto: “Per motivi ignoti WhatsApp ha smesso di fornire il supporto in-app agli utenti, ma qualcosa sta cambiando oggi”. Per richiedere questo famoso supporto via chat è sufficiente accedere alle Impostazioni di WhatsApp, selezionare la sezione Aiuto e infine Contattaci.Da lì, si aprirà una chat con un operatore pronto per voi.

Riconoscerete subito la chat che si aprirà con : “Ti risponderemo in una chat WhatsApp”. E’ doveroso sottolineare che tutte le chat di supporto su WhatsApp vengono contrassegnate con un segno di spunta verde verificato, quindi non state parlando con truffatori o altro. Ricordate inoltre che per parlare con una chat di operatori, sarà visibile il vostro numero di telefono. La funzione dovrebbe già essere disponibile sui client Beta sia per Android, sia per iOS, ma alcuni utenti ce l’hanno già nella versione “normal people”.

Impostazioni privacy