Amate Games of Thrones? Allora non perdetevi il nuovo gioco mobile MMORPG in arrivo

Annunciato un nuovo ambizioso MMORPG basato su Game of Thrones, frutto della collaborazione tra HBO e Netmarble.

Sono passati quasi tre anni dalla messa in onda dell’ultima stagione di Game of Thrones. L’universo creato da George R. R. Martin ha conquistato milioni di persone in giro per il mondo ed è finito per fare parte della cultura popolare un po’ dappertutto.

Il fenomeno del Trono di Spade, però, è tutt’altro che finito. La serie “principe” è finita con l’ottava stagione, trasmessa nel 2019, ma i progetti sono più che mai attivi. Si attende, infatti, l’uscita dello spin off House of the Dragon. Questa nuova serie metterà il focus su un periodo di circa 200 anni prima rispetto alla principale.

Game of Thrones mmorpg
Netmarble è pronta a sviluppare il nuovo MMORPG ambientato nell’universo di Game of Thrones – Androiditaly.com

Si parlerà della casata dei Targaryen, di cui fa parte anche Daenerys, interpretata da Emilia Clark in GoT, e della sua decadenza. Insomma, avremo sotto gli occhi gli antefatti della trama che ci ha tenuti incollati agli schermi per lunghissime stagioni. Non solo serie tv, però, tra le novità.

Un altro ambito su cui GoT non ha ancora riscosso molto successo (ma sul quale potrebbe trovare terreno fertilissimo) è quello videoludico. Negli anni sono usciti vari videogiochi, con scarsi risultati a livello di popolarità. Ora, con un trailer, Netmarble annuncia al mondo un progetto: un MMORPG ambientato nell’universo del Trono di Spade.

Il MMORPG di Game of Thrones che fa sognare gli amanti della serie

Anzitutto, ricordiamo che MMORPG sta per Massively Multiplayer Online Role-Playing Game: è un videogioco di ruolo online multiplayer. Proprio questa caratteristica mette già il primo paletto sulle possibili difficoltà di sviluppo del titolo. Creare un mondo, tanto più complesso e dettagliato, da popolare con migliaia di giocatori online non è mai semplice.

L’altra mossa “audace” della casa di sviluppo è rappresentata dalla scelta del motore grafico, che sarà l’Unreal Engine 5, di ultimissima generazione. Con questo strumento, infatti, si può arrivare a sfruttare tutte le caratteristiche dei migliori device in circolazione, dalla pc alle console next-gen, senza escludere la sua scalabilità su dispositivi meno potenti, come gli smartphone.

Un altro paio di indiscrezioni. Il gioco, pur essendo un MMORPG, a detta di Netmarble fonderà molti aspetti del single player a quelli del multiplayer; sul lato della trama, invece, a quanto pare la trama riguarderà eventi nuovi e originali. Nulla si sa sulla data di uscita, ma possiamo sempre aspettare riguardandoci ancora una volta tutta la serie di Game of Thrones.

Impostazioni privacy