Amazon ha trovato un modo per “aiutare” i suoi utenti a comprare le PS5 dandogli priorità

Le PlayStation 5 sono introvabili, ma Amazon viene incontro agli acquirenti con la priorità dedicata agli utenti Prime.

PS5 Amazon Prime
Con Prime sarà possibile avere la priorità sull’acquisto delle PS5 disponibili su Amazon – Androiditaly.com

La crisi dei semiconduttori ha colpito duramente tutto l’ecosistema informatico mondiale. Le difficoltà legate alla pandemia, infatti, hanno fatto si che venissero a mancare sul mercato le quantità di microchip necessarie per garantire una produzione sufficiente.

Questa carenza è stata un problema per tutto ciò che riguarda l’elettronica, televisori, computer, smartphone, tablet, ma ha impattato in maniera significativa soprattutto l’ambito videoludico. Le console sono diventate sempre più difficili da reperire, creando un effetto a cascata sugli stessi videogiochi che si presupponeva dovessero girarci sopra.

Abbiamo già discusso in altri articoli del caso PlayStation 5. Per esempio, abbiamo riportato i restock improvvisi, così come il ripiego di Sony verso la produzione della versione precedente, la PlayStation 4, per cercare di colmare il gap. Alla fine, però, la stessa casa nipponica ha dovuto fare i conti con le difficoltà.

Le stime sono state riviste al ribasso, modulando di conseguenza il flusso produttivo. In tutto questo marasma qualche fortunato ad accaparrarsi qualche PS5 c’è, e continuano ad essercene in giro. Spesso si assiste a code “virtuali” chilometriche per comprare i pochi pezzi online. Ora però Amazon vuole provare a dare una logica a questo assetto.

Con Amazon Prime hai la priorità per PS5: come fare?

Le difficoltà logistiche si sono ripercosse anche sui web store più famosi. Amazon ha dovuto fare i conti con la scarsità di pezzi disponibili, gestendo la situazione come meglio potesse. Qualcosa cambia da adesso, visto che lo stesso colosso dell’e-commerce ha deciso di provare almeno a garantire un accesso più ordinato alle unità disponibili.

Fino al 31 marzo 2022 (e forse oltre) gli iscritti ad Amazon Prime saranno privilegiati per l’acquisto di console PlayStation 5 sullo store. Se siete già abbonati questa per voi dovrebbe essere una grande notizia; se non lo siete, in ogni caso, non demordete. L’abbonamento può essere sottoscritto in qualsiasi momento.

Qualche grana in più, ovviamente, nel caso in cui non siate iscritti e non aveste intenzione di farlo. Almeno in linea ipotetica, rimane possibile ottenere un pezzo. Il fatto è che, considerando che ci sarà qualcun altro ad avere la priorità, sarà sensibilmente più difficile arrivare a mettere le mani sulla console.

L’iscrizione non si limita solo a questo. Saranno ovviamente disponibili tutti i benefit di Amazon Prime, tra cui Prime Video, Prime Music, Prime Gaming, Amazon Photos e tutti i vantaggi legati alle consegne degli acquisti effettuati sullo store.

Impostazioni privacy