PS5, abbiamo la data del prossimo restock, tutti pronti per l’acquisto “sprint”

PS5 è letteralmente introvabile, ma GameStop ha annunciato un restock in arrivo durante la prossima settimana.

GameStop PS5 restock
Gli appassionati possono esultare, GameStop prevede un restock limitato di PS5 – Androiditaly.com

L’insufficienza di console PlayStation 5 disponibili sul mercato è un problema che conosciamo bene. La sottoproduzione di chip, parallelamente ai disguidi logistici causati dalla pandemia, hanno fatto si che la produzione si inceppasse. Sony non è riuscita a garantire un’adeguato rifornimento di pezzi.

LEGGI ANCHE: PS5, un fan crea un modo pazzesco per usare il DualSense con una sola mano

Gli scenari a cui assistiamo fin dal lancio della nuova PS5 sono ciclicamente gli stessi. Si riesce a rendere disponibile un determinato numero di pezzi, si creano code “virtuali” chilometriche, le console finiscono nel giro di qualche minuto. Un vero dramma per gli appassionati.

In questa situazione Sony ha lanciato ieri, 14 gennaio, tre nuovi DualSense che prendono il colore delle nuove cover disponibili: Galactic Purple (viola), Starlight Blue (azzurro) e Nova Pink (rosa). A differenza dei controller, le custodie non sono ancora disponibili alla vendita ufficiale.

PS5 disponibile da GameStop mercoledì 19 gennaio

Una notizia inaspettata su un restock di console è però arrivata dal canale Twitch di GameStop TV. Durante una diretta streaming del format firmato dalla casa rivenditrice di videogiochi, un messaggio lanciato dal bot del sistema ha lasciato gli utenti a bocca aperta, così come gli appassionati di PlayStation.

PS5 joystick
Saranno solo pochi i pezzi disponibili su GameStop – Androiditaly.com

Nel messaggio si dice che tutto avverrà durante la diretta di GameStop TV del 19 gennaio. Alle 16:00 verranno messe in vendita una piccola quantità di PS5 Digital. Non si sa nient’altro rispetto a quanto riportato nel testo del bot. La versione Digital è una variante di PlayStation 5 che vanta l’audio 3D e non implementa nessun disc drive.

Ogni contenuto è dunque usufruibile solo da digitale: non un grande limite, considerando le tendenze degli ultimi tempi. L’ultima volta che si è segnalata la presenza di console disponibili alla vendita è stato a dicembre.

LEGGI ANCHE: I nuovi controller per PS5 sono una bomba, ma anche un po’ salati di prezzo…

Anche se il messaggio non ci lascia con le speranze che presto le cose torneranno alla normalità, la disponibilità di nuove unità di PS5 è una buona notizia. Si esclude che il messaggio del bot sia stato un semplice errore. Ora non ci resta che attendere, provare ad acquistare dal nuovo restock, e sperare che la situazione in casa Sony migliori.

Impostazioni privacy