YouTuber ruba ai suoi fans $500.000, poi l’incolpa e va ad acquistarsi una Tesla: ecco l’incredibile vicenda

Un famoso Youtuber ha avuto modo di truffato i propri fan e ha rubato loro la bellezza di 500.000 dollari. Per che cosa? Bè,  si è comprato una Tesla con i soldi e ha dato la colpa a chi c’è cascato. Un classico.

Paul Genino, colui che ha intascato 500mila dollari con la truffa – Androiditaly.com

Paul “Ice Poseidon” Denino, uno streamer su YouTube (che tra l’altro si da tante arie ma qui, non lo conoscevo nessuno), ha truffato i propri fan (quelli che con le visual gli danno uno stipendio. Per dire) per un totale di 500.000 dollari, e ha usato il denaro per comprare una Tesla (almeno pare, bisogna vedere se ha speso tutto o no) e, una volta scoperto e accusato da molti, ha dato la colpa a chi ci è cascato, perchè lui “non ha mai nascosto le sue intenzioni”. Il tutto è stato scoperto dallo YouTuber Coffeezilla.

Prima di tutto: chi è Paul?

Forse non tutti lo sanno, ma Ice Poseidon era una star di Twitch, di successo soprattutto nel lontano 2015 (quindi ha ben poco da vantarsi, potrebbe essere una meteora e basta) grazie ai suoi stream di Old School Runescape. Twitch lo ha però bannato più volte (e già qui dovremmo capire il tipo) e alla fine, nel 2017, Ice Poseidon è stato definitivamente allontanato dalla piattaforma dopo aver subito quello che ai tempi veniva chiamato  “swatting” mentre era su un aereo dell’American Airlines. Secondo alcune accuse più approfondite dopo l’uscita della notizia, il tutto è stato organizzato dallo streamer insieme ai fan per avere un numero di visualizzazioni molto superiore . Si è poi spostato su Mixer e, alla chiusura della piattaforma nel giugno 2020, è passato a YouTube. Si potrebbe dire, con eccessivo ritardo.

Eccolo tutto contento – Androiditaly.com

Ora, Coffeezilla forse stanco di vedere ingiustizie, ha svelato che Ice Poseidon ha spinto i propri follower a investire in CxCoin, che altri non è che  una piattaforma fondata per fare donazioni in criptovalute. Donazioni a chi? Esatto, avete indovinato. Nell’arco di un solo paio di settimane, ha preso tutti i soldi (500.000 dollari) e li ha spesi per una Tesla, secondo quanto è possibile capire dai suoi video di cui vi abbiamo postato un fotogramma qui sopra. Una volta che è stato scoperto e messo alle strette, Ice Poseidon ha affermato: “Parte della responsabilità è dei fan per aver investito così tante emozioni sulla cosa. Nessuno merita di essere derubato. Alle volte devi solo pensare a te stesso.”  Ha poi affermato che potrebbe dare indietro i soldi ai fan, ma di non volerlo fare  davvero perchè prima di loro, lui deve pensare al suo benessere personale, ma non vuole passare per egoista.Successivamente però, forse rendendosi conto della pessima figura, ha cambiato idea e ha affermato di voler ridare almeno 155.000 dollari, ma Coffeezilla ha scoperto che anche questa erauna bugia, perché lo streamer ha ridato solo 47.000 dollari. Ergo, qualcuno sta ancora aspettando i suoi soldi. Che dire, conviene dare visual a questo tizio?

Impostazioni privacy