Grande notizia dalla Rockstar Games: GTA6 si farà e l’uscità è piuttosto vicina

Finalmente è ufficiale, Rockstar Games comunica Grand Theft Auto 6. Diamo un occhio alle novità e lo stato di sviluppo.

GTA6
Finalmente Rockstar Games annuncia lo sviluppo di GTA VI – Androiditaly.com

Grand Theft Auto è una delle serie videoludiche più amate e conosciute del pianeta. Il suo stile open world unico, unito alle sue trame di volta in volta travolgenti, hanno fatto che si che ogni titolo della saga fosse apprezzatissimo dai videogiocatori di tutto il mondo.

Con lo sviluppo delle console e l’amplificazione del bacino di utenti inclini al multiplayer, anche GTA ha sfruttato l’online, ottenendo un clamoroso successo. Proprio GTA Online è stato al centro di un nostro articolo che riguarda una sconvolgente notizia proveniente da oltreoceano.

Prima del titolo multiplayer online, più precisamente nel 2013, usciva GTA V. All’epoca i videogiochi giravano su PlayStation 3 e su Xbox 360. Il titolo è stato talmente apprezzato dagli utenti da passare tre generazioni di console, risultando attuale nonostante il passare degli anni.

Com’è ovvio che sia, però, per quanto il titolo ci abbia fatto (e ci faccia tutt’ora) appassionare, fin da subito i rumors e le indiscrezioni sull’uscita di GTA VI si sono sprecate. Sono passati nove anni, e ora abbiamo una conferma che viene direttamente da Rockstar Games: GTA VI si farà.

GTA 6: cosa sappiamo per adesso

La notizia fa riferimento a una comunicazione apparsa sul blog ufficiale della casa di sviluppo. Nel post si conferma che lo stato di sviluppo del nuovo titolo procede bene. Non ci sono più dubbi, dunque. Rockstar Games sta effettivamente lavorando per la creazione del sesto capitolo.

Le fonti ufficiali non citano altri dettagli circa lo stadio dei lavori o la consistenza dei dettagli del videogioco. È molto difficile, in questo momento, dire che cosa potremo avere tra le mani in un futuro più o meno lontano. La cosa che ci rassicura è però sicuramente la conferma ufficiale dello sviluppo di GTA 6.

Alcune analisi parallele lasciano intendere che il nuovo capitolo potrebbe essere rilasciato nel 2024. Take-Two, l’azienda produttrice e distributrice della serie GTA, ha infatti annunciato per quell’anno fiscale una crescita del 14%. Cifre del genere possono significare solo che la società svilupperà grandi guadagni.

C’è poi da dire che chi svolge analisi economiche di questo tipo assicura che aspettarsi una crescita così netta, con questa sicurezza di previsione, è un privilegio legato all’uscita di pochi titoli, molto forti e sicuri di generare guadagno. Insomma, quale videogioco migliore di GTA6 in questo senso?

Impostazioni privacy