Sticker e reaction con il nuovo aggiornamento di Telegram

Telegram è pronta a lanciare un update sensazionale che mirerà a rendere molto più simpatica l’applicazione, anche perché verranno aggiunte delle novità che, da tempo, gli utenti speravano venissero introdotte.

Sticker e reaction con il nuovo aggiornamento di Telegram
Telegram viene migliorati di continuo per tenere testa a WhatsApp – Androiditaly.com

Telegram, nonostante sia in seconda posizione poiché battuta da WhatsApp, non si arrende e programma di rendere disponibile un aggiornamento per aggiungere alcune funzionalità niente male. Lo scopo? Ovviamente tenere testa all’app di Meta, ma è anche vero che per riuscirci sarà necessario rendere migliore il social.

Ed hanno avuto intenzione di farlo aggiungendo delle novità molto particolari nel complesso: parliamo di un sistema capace di produrre gli sticker, delle reazioni migliorate con animazioni, nuove emoji e anche un pulsante per verificare le reazioni. Insomma, diciamo che c’è molto da dire, per cui approfondiamo il discorso finché possiamo.

Le features aggiunte

Telegram viene migliorati di continuo per tenere testa a WhatsApp - Androiditaly.com
Probabilmente, queste aggiunte, renderanno l’app molto più interessante – Androiditaly.com

Gli sviluppatori hanno pensato di apportare anche altre modifiche, come quelle dedicate alla correzione dei problemi dell’app e la qualità delle chiamate. Hanno avuto modo di aggiungere pure il supporto per la traduzione alle pagine dell’apertura rapida, come anche l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione.

Ma dal punto di vista della comunicazione, invece, che cosa troviamo? Beh, è semplice: lo abbiano accennato prima parlando delle reazioni, della traduzione dei messaggi, della formattazione dei contenuti spoiler, i codici QR a tema e la protezione dei contenuti pubblicati sui canali privati.

Inoltre, gli sticker animati potranno essere convertiti in video normali, il che è un notevole progresso considerando che prima non fosse possibile senza l’uso di software esterni. Adesso, invece, chiunque avrà la possibilità di riuscirci creando degli sticker molto più dettagliati con un semplice programma di editing video. Per aggiungerli al proprio set dovremo usare il bot @Stickers, quindi possiamo dire che abbiano pensato davvero a tutto.

Troviamo, inoltre, pure cinque reazioni differenti: la faccina innamorata con i cuoricini che girano attorno e che, una volta lanciata, fa volare palloncini colorati, l’emote con la testa che scoppia, quella dubbiosa che fa cadere formule matematiche, la faccina arrabbiata che lancia fulmini e saette e l’applauso da cui fuoriescono tanti “wow“.

Dunque, possiamo capire che le reaction siano pensate per sostenere ogni tipo di contesto, di conseguenza sono delle emoji interattive e che possono essere impiegate di continuo poiché grandi e interessanti da vedere. Tutto questo, in sintesi, non farà altro che rendere migliore l’esperienza d’uso.

Impostazioni privacy