Oppo: arriva in Italia Watch Free, lo smartwatch con batteria infinita e dal costo bassissimo

Lo smartwatch di Oppo ha finalmente trovato posto nel mercato della tecnologia anche in Italia, non a caso è stato lanciato di recente propriamente per noi. Ma che cosa ha da offrire di così tanto speciale se confrontato con altri orologi simili?

Oppo: arriva in Italia Watch Free, lo smartwatch con batteria infinita e dal costo bassissimo
Ecco l’orologio di Oppo nelle sue due colorazioni, il quale, d’ora in avanti, potrà essere acquistato – Androiditaly.com

Oppo Watch Free è il nome dello smartwatch pensavo per lo sport e che, pochi giorni fa, ha trovato modo di poter essere presentato in versione global su tutto il mercato. Parliamo di un dispositivo capace di monitorare il nostro stato di salute in modo differenti, ma anche di mantenersi attivo a lungo.

Inoltre, il prezzo di questo prodotto pare che sia giustificato dalle caratteristiche con le quali è stato realizzato. Ha una scocca in policarbonato che lo rende uno smartwatch valido nel complesso e che offre delle buone garanzie, mentre per assicurarsi che il monitoraggio del sonno funzionasse a pieno Oppo ha lavorato con l’Università di Tsinghua nel Joint Research Center for Future Terminal Technology. Per quanto riguarda le specifiche, invece?

Descrizione dell’orologio di Oppo e prezzo

Oppo: arriva in Italia Watch Free, lo smartwatch con batteria infinita e dal costo bassissimo
Essendo facilmente utilizzabile, forse potrebbe essere un’alternativa valida all’applewatch della Mela – Androiditaly.com

Il display AMOLED è da 1,64 pollici, quindi parliamo di uno schermo piuttosto ampio e luminoso nel complesso, in grado di garantire un’ottima visibilità anche con molta luce ambientale. Inoltre, i sensori di movimento e della frequenza cardiaca lo rendono uno smartwatch all’avanguardia. Ma non è efficiente soltanto da questo punto di vista: avendone altri a disposizione, il Watch Free è in grado di controllare fino a 4 tipologie di modalità sportive su 100 tipi di allenamento totali su richiesta dell’utente.

L’orologio, qualora dovesse rivelare delle anomalie, avvertirebbe subito il possessore del dispositivo con la vibrazione. E grazie alla funzionalità OSleep, lo smartwatch di Oppo monitora tutto ciò che succede mentre dormiamo o durante le normali attività che svolgiamo ogni giorno. Ricordandoci quanto detto poc’anzi, il device ci terrà aggiornati per quanto riguarda eventuali problemi da segnalare.

Tutto questo è possibile grazie anche alla batteria, in grado di tenerlo acceso fino a 14 giorni. Con 5 minuti di ricarica avremo la possibilità di ottenere ben 24 ore di utilizzo, il che non è male considerando che potremo acquistarlo a 99,99 euro. Insomma, potrebbe valerne veramente la pena: può funzionare per una quantità di giorni assurda e, come se non bastasse, le caratteristiche che offre non sono niente male.

Impostazioni privacy