Android Auto Wireless, facile come premere un bottone e installabile in ogni auto

Avevamo già parlato di Carsifi, ma questa volta vi illustriamo come funziona e perchè potrebbe essere la cosa più utile che potreste comprare.

Carsifi, quello che manca nella vostra auto per renderla migliore – Androiditaly.com

In questo articolo vi parleremo di Carsifi, un semplicissimo e comodo dispositivo capace di arricchire la vostra auto con un collegamento ad Android Auto Wireless. Gran parte delle auto uscite negli ultimi mesi sono dotate già di base di Android Auto e Apple Carplay wireless adatte ad ambedue i software, ovvero in grado di evitare di collegare lo smartphone all’auto tramite un cavo per sfruttare i sistemi multimediali di Apple e Android. Se ci pensate, una comodità  e nessun cavetto messo lì a caso che crea disordine nel portaoggetti o che rimane attaccato alla presa inutilizzato.  Carsifi crea una soluzione immediata, si installa in pochi secondi e si può subito utilizzare senza dover impazzire dietro alle istruzioni. Vediamo come funziona.

Che cos’è Carsifi

Per prima cosa, Carsifi si è un piccolo parallelepipedo in plastica nera, che misura 35,5×65,5×9,3mm, molto leggero, sul lato più corto è presente l’unica porta USB-C. L’aspetto interessante di questo piccolo oggettino però non è certo l’estetica, molto basilare, ma il suo funzionamento: plug and play, va collegato alla porta USB della vostra auto, si scarica l’app sullo smartphone che stabilisce il primo collegamento  via Bluetooth, seguirà poi una breve configurazione, che vi illustreremo dettagliatamente qui sotto.

Configurazione

Come si configura Carsifi – Androiditaly.com

Per la prima configurazione di Carsifi bisogna scaricare l’app gratuita disponibile sul PlayStore:

  • WiFi Gateway: serve per scegliere il collegamento WiFi di defalut quando Carsifi è nelle vicinanze
  • Opzione 2,4 Ghz: soprattutto per gli smartphone non compatibili, anche se il collegamento a 5Ghz rimane sempre il migliore
  • Screen DPI: utile nel caso non venga riconosciuta correttamente Carsifi
  • Disattiva impostazione di sicurezza 6 tocchi: per evitare che Android Auto vi metta in pausa per 10 secondi dopo 6 tap consecutivi sullo schermo. Ottima scelta.
  • Avvio automatico di Android Auto
  • Aggiornamento firmware di Carsifi
  • Sezione troubleshooting

Carsifi è nella fase finale della campagna di crowdfunding su Indiegogo, e sembra che le cose stiano andando molto bene nonostante alcuni intoppi. Il team  ha già promesso alcuni aggiornamenti importanti per il futuro, sempre discutendo con i finanziatori, mentre altri sono già arrivati e hanno migliorato alcune funzionalità che vedrete con il prossimo aggiornamento.

Il prezzo attualmente è 89$, ovvero 78€ ai quali bisogna aggiungere una decina di euro per la spedizione internazionale (la sede è a New York). Che ne pensate?

 

Impostazioni privacy