Vuoi imparare a suonare la chitarra: con questo progetto di Kickstarter è una passeggiata!

Rodie Coach è un ottimo insegnate dotato di clip per suonare la chitarra. Mentre si suona provvede a confrontare le note prodotte con la melodia originale. Un ottimo tracker musicale per chi muove per la prima volta le dita sulle corde. 

musica chitarra
Impara a suonare con l’aiuto di un dispositivo e dell’app Coach. – Androiditaly.com

Esistono svariate applicazione dedicate a chi è ossessionato dal fitness e vuole migliorarsi. Ora però è il turno di chi invece punta a diventare un agonista…della musica. Grazie al nuovo dispositivo conosciuto come Roadie Coach sarà possibile revisionare i propri progressi anche tramite app.

Il piccolo Roadie Coach, d’aspetto simile a un normale accordatore, non è stato concepito solo per i chitarristi. Volendo può essere sfruttato anche da chi predilige usare il simpatico ukulele o anche solo far pratica con il canto. Si applica facilmente senza il rischio di danneggiare lo strumento e si può collegare a Coach, l’applicazione per smartphone associata.

Lo strumento è dotato di un microfono a contatto, uno standard, connessione Wi-fi e Bluetooth. Registrando ogni performance dello studente fornirà un feedback sull’attinenza con il pezzo originale. Dall’applicazione si potrà avere accesso ai tutorial per gli accordi visualizzando i tasti da premere con le dita rappresentati su una griglia apposita.

Questo progetto di Kickstarter chiude la sua campagna di raccolta fondi il 24 febbraio. Al momento la cifra raccolta si aggira sui 220.000 dollari, ma c’è ancora tempo per accodarsi.

Un coach musicale sempre con te

roadie coach concept
Non monitorare i battiti cardiaci, ma le vibrazioni delle corde. – Androiditaly.com

Mentre gli smartwatch perfezionano sempre di più le funzionalità per il benessere, c’è chi pensa all’arte. Grazie alla memoria dell’applicazione viene elaborato il grafico dell’apprendimento, mostrando la portata dei progressi ottenuti. Tanto più è vertiginosa la salita, tanto più c’è da essere orgogliosi.

L’applicazione Coach mostra anche la possibilità di impostare subito ciò che si vuole fare. Dal fare pratica di accordi e migliorare le transizioni fra le posizioni delle dita a suonare pezzi famosi. Al termine della sessione l’app è pronta a dare una valutazione complessiva, come se si stesse giocando a Guitar Hero.

Roadie Coach impara insomma a conoscere l’aspirante musicista, tenendo conto anche delle canzoni predilette. La sua batteria è tarata per un’autonomia di 10 ore di registrazione continuativa. Quando sarà vicina all’esaurimento sarà sufficiente collegare il cavo USB per procedere alla ricarica.

Per chi alo strumento classico preferisce la chitarra elettrica il dispositivo possiede la presa corretta per collegarla. Esiste anche la funzione per monitorare canto e performance strumentale in contemporanea.

Impostazioni privacy