Mario Strikers: Battle League, il gioco di calcio dell’idraulico più famoso al mondo

Il terzo capitolo della saga, questa volta a tema calcistico, con protagonista l’iconico idraulico italo-nipponico si arricchisce di nuovi tasselli

La notizia è stata finalmente formalizzata. Durante il Nintendo Direct del 9 febbraio 2022 è stato quindi annunciato che l’atteso terzo episodio della saga Mario Strikes: Battle League Football, vedrà proprio quest’anno come periodo di riferimento per il lancio mondiale.

Il filone pseudo calcistico appartiene alla galassia di Mario&Co già dal 2005, anno di sbarco sulle console della società nipponica. Il suo primissimo esordio è avvenuto sulla piattaforma GameCube. E solo successivamente è poi proseguito con lo sbarco sulla Wii, introdotto con il titolo Mario Strikers: Charged. Ora la battaglia continua, e dai contenuti pubblicati sui canali social della Nintendo siamo già in grado di stabilire che sarà più agguerrita che mai. Il video diventato virale ci anticipa, con un mix di computer grafica e gameplay, quello che sarà il terreno, o meglio l’arena, dove potremo misurarci con i nostri avversari.

Le caratteristiche del nuovo Mario Strikes: Battle League Football e quando finalmente potremo giocarci

Mario 10022022 - Androiditaly.com
Mario Strikes: Battle League Football è un gameplay cinque contro cinque che prende spunto dal gioco del calcio ma che da esso si discosta anche parecchio – Androiditaly.com

Il nuovo titolo con cui è stato rinominato il terzo episodio di Mario Strikes fa inevitabilmente pensare ai classici giochi arcade. Ma, fatto salvo questo particolare che fa molto retrò gaming, se ne discosta parecchio.

D’altronde in Battle League Football lo sport praticato è lo strike, ovvero una sfida cinque contro cinque, che ricorda molto il calcio sotto il tema della tattica e di alcune tecniche nelle azioni. Ritroviamo quindi il classico dribbling e i contrasti. E poi nuovi strumenti, oltre ai tiri speciali. A sublimare l’esperienza entrano in ballo anche alcune features interessanti. I personaggi infatti potranno avvalersi di un equipaggiamento booster che migliorerà la loro velocità, la forza e la mira durante i passaggi. Un tema poi quello relativo all’aspetto dei personaggi, che diventa centrale, andando ad appassionarci  e coinvolgerci ancora di più.

E questo soprattutto quando ci andremo a confrontare in sfide in modalità multiplayer dove anche un elemento facilitatore a favore della nostra squadra può fare la differenza. Tuttavia, nonostante già dalla fine dell’evento del Nintendo Direct siano partiti i preordini dovremo pazientare ancora parecchio. Il lancio ufficiale di Mario Strikes: Battle League Football è fissato al 10 giugno 2022. Non ci resta che attendere, e rispolverare i capitoli precedenti per giungere preparati a questo evento.

Impostazioni privacy