Nintendo Switch aggiorna le librerie: ecco i migliori giochi GRATIS che dobbiamo provare!

Tempo di novità anche per Nintendo Switch. Il suo catalogo di giochi si sta ampliando anche con diversi giochi gratis da provare subito. Una volta scaricati dall’eShop il divertimento può iniziare. Pokémon, Rocket League e tanti altri!

nintendo console
Finalmente si rinnova anche la libreria di Nintendo Switch. – Androiditaly.com

Nintendo Switch è ancora vista come una novità ma il suo catalogo di giochi è più ampio di quanto si creda. Con l’inizio del 2022 sono arrivati anche diversi titoli gratuiti da scaricare. Da quale partire? Diamo un’occhiata alla rassegna.

Su Nintendo Switch è disponibile un gioco di cui si è parlato spesso ultimamente per i suoi aggiornamenti. Ovviamente si parla di Fortnite, la Battle Royale di punta rilasciata da Epic Games. Ormai è un vero e proprio cult con milioni di giocatori collegati ogni giorno. Fortnite prevede qualche microtransazione, è vero, ma si tratta di miglioramenti puramente estetici e non indispensabili. Oltre che in multiplayer si può giocare in cross-play su diverse piattaforme.

LEGGI ANCHE: Nintendo colpisce duramente l’hacker delle sue Switch, con una multa da 10 Milioni di Dollari

Se alla Battle Royale si preferiscono le auto, allora è il caso di fare un pensiero su Rocket League. Anche questi gioco è compatibile su qualsiasi piattaforma e si svolge in multiplayer. Il concept mescola la guida con il calcio: lo scopo è spingere più palloni nella porta avversaria.

Pokémon e Fantasy su Nintendo Switch

 

pikachu
Un tranquillo puzzle e Pokèmon Unite, largo alle creture da combattimento. – Androiditaly.com

Sono ben due i titoli gratuiti per Switch dedicati al franchise dei Pokémon. Il primo è un gioco puzzle divertente e dalla grafica adorabile. Si chiama Pokémon Café Mix ed è ambientato in un locale dove le bestiole ordinano cibo apposito per loro. Per portare a termine le ordinazioni occorre superare le mini-sfide proposte.

Anche Pokémon Unite è arrivato gratis sulla libreria Nintendo. Ogni match di combattimento non dura più di dieci minuti in questo titolo rendendo più agevole il gioco.

LEGGI ANCHE: Nintendo pensa ai nostalgici con Game&Watch di Zelda: un mini spettacolo da tasca

Qualche novità interessante è comparsa in ambito fantasy. Da gioco per smartphone ora Sky: Figli della Luce è disponibile su console. Si tratta di un gameplay molto semplice con una grafica da libro di fiabe che cura molto l’ambientazione. La storia occupa tranquillamente 4 o 5 ore di gioco.

Infine, una menzione la merita Apex Legends, spin-off di Titanfall. L’universo è il medesimo ma cronologicamente si parte 30 anni dopo gli eventi del gioco portante.

Impostazioni privacy