Ecco i nuovi Tab S8 di Samsung, un tris di design e prestazioni per ogni tasca ed esigenza

Durante l’evento Unpacked di Samsung sono stati presentati i nuovi Tab S8. Scopriamo insieme le loro caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy Tab S8
Durante l’Unpacked Samsung ha svelato i nuovi tablet della serie Tab S8 – Androiditaly.com

Non solo i Galaxy S22, Samsung ha lanciato sul mercato i suoi nuovi tablet durante l’Unpacked del 9 febbraio scorso. I nomi ricalcano quelli dei pari smartphone: Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra. Un design accattivante e moderno, funzionalità innovative e specifiche al top, scopriamo insieme le caratteristiche dei nuovi prodotti.

La versione di base, il Tab S8, presenta un display da 11 pollici LTPS TFT WQXGA 2560 x 1600 pixel, 276 ppi e refresh rate a 120 Hz. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon di ottava generazione octa-core, mentre la memoria interna varia tra le versioni a 128 e a 256 GB espandibili fino a 1 TB tramite microSD.

Due possibili scelte a 8 o a 12 GB di RAM. Sul lato della connettività poche sorprese, con Bluetooth 5.2, GPS, WiFi 6E, LTE, 5G e la classica porta USB Type-C 3.2. Tre fotocamere, due anteriori e una posteriore: sul retro quella principale da 13 MP e AF e quella ultra-grandangolare da 6 MP; davanti un’ultra-grandangolare da 12 MP.

La S Pen è inclusa nel pacchetto, mentre il comparto audio prevede quattro speaker AKG con Dolby Atmos e tre microfoni. Sul lato è presente il sensore d’impronte digitali. La batteria è di 8000 mAh e ricarica veloce fino a 45 W. Il sistema operativo è l’Android 12, il tutto a costituire un peso di 503 g.

I nuovi tablet top di gamma della serie Tab S8

Oltre a quella base, come detto, sono presenti le varianti Tab S8+ e Tab S8 Ultra. Molte caratteristiche si ritrovano anche nelle altre due versioni. Esaminiamo nel dettaglio le differenze presenti tra le specifiche dei prodotti.

Nell’S8+ il display è leggermente più grande, un Super AMOLED da 12,4 pollici WQXGA+. Stesse caratteristiche per quanto riguarda il processore, la connettività, le impostazioni di memoria e le fotocamere. Il sensore delle impronte è qui integrato nel display, la batteria raggiunge una capacità di 10.090 mAh e il peso aumenta fino ai 567 g.

Il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è invece la vera punta di diamante della serie, con le specifiche migliori di tutte le versioni. Il display ha una dimensione di 14,6 pollici, mentre rispetto alle altre varianti, si aggiunge l’impostazione a 16 GB di RAM e a 512 GB di memoria interna.

Le fotocamere posteriori, quella principale e quella ultra-grandangolare, presentano la stessa risoluzione a 12 MP, mentre la batteria ha una capacità di 11.200 mAh. Le dimensioni sono 208,6 x 326,4 x 5,5 mm, per un peso di 726 g.

Impostazioni privacy