iRobot ora non ha paura degli ostacoli in casa

Grazie al nuovissimo sistema di navigazione PrecisionVision, Roomba j7+ si muove in casa senza incappare in qualche ostacolo, evitandoli senza problemi, così da non bloccarsi mai, aspirando con precisione polvere e sporco. Ecco il nuovo iRobot  Roomba j7+.

iRobot J7+, il nuovo robottino per pulire casa senza ostacoli – Androiditaly.com

Se anche voi non avete tempo manco per respirare a causa di impegni e lavoro, tornate a casa e vi vorreste solo mettere le mani nei capelli perchè dovete pulire, allora l’ultimo arrivato di casa Roomba fa al caso vostro. Il modello Roomba j7+ infatti si caratterizza per due soluzioni tecniche peculiari che il modello precedente non ha.

  • La prima è il sistema di navigazione PrecisionVision con tecnologia iRobot Genius che si aziona identificando ostacoli presenti lungo il pavimento, nella stanza, evitandoli senza che il robot vada a colpirli durante l’azione di pulizia e interrompa la pulizia.
  • Le doppie spazzole in gomma multisuperficie, montate nella parte inferiore del robot, agiscono direttamente sul pavimento facendo in modo che polvere e sporco vengano efficacemente rimossi senza lasciare tracce.

A differenza di altri modelli presenti sul mercato, Roomba j7+ è un robot specializzato nella sola aspirazione del pavimento, ergo non prendetelo per lavare i pavimenti!

Come si presenta Roomba j7+

Il robot si presenta classica forma circolare, con un sensore situato nel polo frontale che si sviluppa lungo quasi metà del diametro e l’immancabile spazzola per la raccolta della polvere sul lato destro che permette di raccogliere la polvere a filo delle pareti e negli angoli. Nella parte frontale, qui arriva la prima novità, c’è una videocamera, che è al centro del sistema di pulizia Precision Vision, collegato all’app sullo smartphone. Quanto il robot è in movimento, la videocamera osserva la stanza e quello che è presente nell’ambiente, identificando oggetti che possono rappresentate un ostacolo al suo funzionamento segnalandoli direttamente nell’APP, ma solo dopo aver concluso la pulizia. La videocamera inoltre è abbinata ad un led che illumina quello che c’è davanti al robot, in modo che possa riconoscere in autonomia i diversi ostacoli. Il funzionamento del nostro robot viene ovviamente dalla APP iRobot

La videocamera frontale – Androiditaly.com

Il sistema PrecisionVision sfrutta la videocamera frontale per riconoscere la presenza di eventuali ostacoli atipici sulla superficie di casa, e manda immagini all’app per segnalare cosa si è trovata davanti. Un modo pratico per spostare quella sedia messa male.

La presenza di immagini per prevenire i problemi di pulizia del pavimento è un valore aggiunto di questo prodotto. iRobot Roomba j7+ è proposto sul mercato ad un prezzo ufficiale di 999€ IVA inclusa, scontato tanto sul sito iRobot come presso vari rivenditori online di almeno 100€. Lo comprerete?

Impostazioni privacy