WhatsApp pronto a lanciare le Cover Foto: come si attivano e cosa sono?

Le ‘cover photo’ stanno arrivando su WhatsApp. Attualmente solo per gli account Business sotto test, la novità è pensata per affiancare una “cover photo” alla foto profilo tradizionale già disponibile oggi, in modo da non dover scegliere la preferita

Novità su Whatsapp – Androiditaly.com

Ci sono diverse funzionalità in arrivo su WhatsApp, tanto che l’app sembra stia passando una fase di novità che non accenna a finire, anzi.Fra queste novità il team di sviluppo sta lavorando alle cover photos, o meglio conosciute come le “foto di copertina”, che serviranno ad arricchire il profilo degli account WhatsApp Business, per ora, in modo da essere maggiormente riconoscibili e riconducibili all’azienda. La novità è pensata per mettere sempre più a contatto gli utenti con i profili aziendali affinché  possano offrire un servizio di supporto migliore via chat entrando anche in confidenza con il cliente, mettendolo a proprio agio senza essere una chat asettica.

WhatsApp studia le foto di copertina per i profili business. Ma questo è solo l’inizio.

Il team di Whatsapp sta lavorando per dare la possibilità di configurare una foto di copertina nei profili aziendali di WhatsApp Business, un po’ seguendo l’onda di Facebook per intenderci, mentre per i profili privati ancora sembra non esserci questa possibilità, ma sappiamo che è solo questione di tempo. Al momento è presente solo su alcuni account selezionati di utenti che hanno deciso di partecipare al programma beta (come sempre prima c’è il rilascio beta), quindi se avete Whatsapp Business e non avete la feature, non preoccupatevi. Quando abilitata sul proprio profilo Business verrà visualizzata la foto di copertina dietro a quella di profilo, e la possibilità di modificarla. Potete vedere un esempio qui sotto.

Fonte: WABetaInfo – Androiditaly.com

A modificare la foto di copertina sarà solo il gestore dell’account WhatsApp Business, attraverso un tasto rappresentato da una fotocamera stilizzata che potete trovare nel riquadro della foto di copertina: l’admin può selezionare una foto già presente o scattarne una nuova con la fotocamera del dispositivo in uso. Come Facebook. Una volta scelta la foto, apparirà nella pagina profilo dell’account, insieme alla classica foto profilo che può essere inserita in tutti i profili. La foto di copertina sarà visibile a tutti gli utenti che visitano il profilo dell’account WhatsApp Business, sia su iPhone, sia su dispositivo Android, ergo non ci saranno differenze alcune tra i vari sistemi operativi.

Come al solito la novità è stata avvistata da WABetaInfo, da cui abbiamo preso in prestito la foto che vedete a metà articolo, ma ancora non ci sono informazioni relative alle tempistiche di rilascio della novità. La foto di copertina è attualmente in fase di sviluppo. Attendiamo fiduciosi.

Impostazioni privacy