Conosci il trucco per creare collegamenti rapidi su WhatsApp?

WhatsApp ci mette a disposizione un trucchetto molto particolare: abbiamo idea di come creare dei collegamenti rapidi? In caso la risposta fosse negativa, beh, nessun problema: ve lo spieghiamo in pochi minuti.

Conosci il trucco per creare collegamenti rapidi su WhatsApp?
Se abbiamo intenzione di salvare una chat nel nostro display, ora abbiamo l’occasione di farlo – Androiditaly.com

Siamo qui, ancora una volta, per mostrarvi in che maniera rendere l’app di Meta un mezzo interessante da cui imparare. Ci riserva tante belle sorprese differenti, di conseguenza dobbiamo capire in che modo scoprirle e anche quando sfruttarle dal momento che potrebbero esserci d’aiuto un giorno.

In maniera particolare ci riferiamo ad una opzione che mira a supportare quel tipo di persone che parlano ore e ore con dei specifici contatti, e che vorrebbero avere una sorta di collegamento rapido che porti in quella precisa conversazione immediatamente. A tal proposito abbiamo un espediente che ci permetterebbe di farlo, e grazie al quale appariranno delle icone sullo schermo del cellulare.

Così facendo otterremo la possibilità, in ogni occasione, di giungere in quella chat quando vogliamo praticamente. Ma come potremo far uso di una funzionalità così tanto comoda, e di cui forse non sapevamo niente? Possiamo dire che sia arrivato il momento di utilizzarla a questo punto: scopriamo come sia possibile attivarla.

La procedura da seguire

Conosci il trucco per creare collegamenti rapidi su WhatsApp?
WhatsApp è piena di funzioni utili come questa – Androiditaly.com

È bene tenere a mente un paio di informazioni prima, che per quanto possano essere superficiali probabilmente potrebbero rappresentare una sorta di garanzia per tutti noi. Nel primo caso, con questa impostazione, l’icona che creeremo riguarderà soltanto una chat, quindi qualora ne volessimo di più dovremmo realizzare più simboli sostanzialmente.

In secondo luogo, è bene aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile: così facendo eviteremo di andare incontro a possibili bug, oltretutto sappiate che solo chi fa uso di Android avrà l’opportunità di far uso di tale funzione. Detto ciò, vediamo che cosa sarà necessario fare.

Semplicemente bisognerà andare in “impostazioni” e selezionare “blocca schermo“. Da qui in poi dovremmo visualizzare “abbreviazioni“, dalla quale si aprirà una finestra con le voci “scorciatoia a sinistra” e “scorciatoia a destra“. Che cosa dovremmo fare una volta che saremo arrivati qua, quindi?

Sarà sufficiente assegnare ad una o ad ambedue le voci contrassegnate un collegamento veloce con un qualsiasi contatto di nostra appartenenza su WhatsApp. E se volessimo fare la stessa cosa con altre applicazioni, non dovremmo fare altro che scegliere quelle che più ci piacciono in base alle preferenze che abbiamo.

Impostazioni privacy