Ecco il nuovo smartphone Oppo A76: prime specifiche tecniche e rendering

Oppo ha progettato un nuovo cellulare da poter esporre nel mercato della telefonia. Non si conoscevano molti dettagli al riguardo per via del fatto che l’azienda non li rendesse di dominio pubblico, ma adesso sono disponibili grazie ad alcune novità trapelate in rete.

Ecco il nuovo smartphone Oppo A76: prime specifiche tecniche e rendering
Ecco il nuovo telefono di Oppo, molto colorato nel complesso e prestante in base alle specifiche che può offrire – Androiditaly.com

In molti avevano iniziato a notare un nuovo tipo di progetto da parte di Oppo il mese scorso, precisamente uno smartphone. All’epoca non si sapeva nulla: le caratteristiche erano un tabù e il design propriamente assente, per cui non rimaneva altro che aspettare e vedere se, con il tempo, sarebbero uscite altre info particolari.

E a quanto pare l’attesa è stata ripagata, anche perché, grazie alle immagini scoperte in rete, pare che l’Oppo A76 sarà disponibile nei colori nero e blu e si ispirerà al design dell’Oppo A55, con un modulo fotocamera posteriore rettangolare sporgente. Cos’altro sappiamo in merito?

Descrizione del modello

Ecco il nuovo smartphone Oppo A76: prime specifiche tecniche e rendering
Nonostante ci siano alcune informazioni sullo smartphone in questione, purtroppo non si conoscono altri dettagli per via del fatto che debba essere distribuito direttamente da Oppo – Androiditaly.com

Il cellulare verrà consegnato con una personalizzazione posteriore a doppia fotocamera composta da un sensore primario da 13 MP, un altro da 2 MP e il selfie per le videochiamate che sarà disponibile con una da 8 MP. Il pulsante di accensione, invece, sarà presente sul lato destro e i tasti del volume sulla sinistra; ricordiamo pure che il display è perforato nell’angolo in alto a sinistra.

Per quanto riguarda le specifiche del telefono, notiamo la presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 680 assieme a due configurazioni di memoria differenti: 4 GB di RAM con 128 GB di archiviazione e 6 GB di RAM con 128 GB di archiviazione espandibili tramite schede MicroSD.

Lo schermo, invece, è un LCR, dalle dimensioni di 6,56 pollici e una risoluzione di 1612×720 pixel insieme ad una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. L’interfaccia ColorOS 11.1 sarà basata su Android 11, alimentato da una batteria da 5.000 mAh con un supporto per la ricarica rapida da 33 W. Il dispositivo, inoltre, misurerà 164,4×75,7×8,4 mm e peserà 189 grammi.

L’azienda non ha ancora annunciato né la data di uscita e tanto meno il prezzo con il quale verrà rilasciato, pertanto non si sa ancora nulla da questo punto di vista. Tuttavia, per sapere più informazioni al riguardo, dovremo aspettare in modo tale da sapere dalla società stessa in quale giorno verrà lanciato.

Impostazioni privacy