MWC 2022, ecco i nuovi notebook Galaxy Book2 Pro 360 e Galaxy Book2 Pro di Samsung

In una location eccezionale che celebra la tecnologia mobile e l’accessibilità il lancio ufficiale dei dispositivi Samsung

mmwwc Samsung 28022022 - Androiditaly.com
Il contesto del Mobile World Congress 2022 in corso a Barcellona diventa la location che impreziosisce il lancio dei nuovi notebook di casa Samsung della linea Galaxy, con diversi elementi innovativi e la garanzia di qualità legata al brand – Androiditaly.com

L’aspetto interessante di questo nuovo Mobile World Congress in corso a Barcellona è la possibilità che le aziende anno di mettersi in vetrina, facendo un grande sfoggio del meglio del loro catalogo.

Non perde di certo l’occasione l’azienda sud coreana, che approfitta della platea per dare maggior eco al lancio dei suoni notebook della linea Galaxy, il Book2 Pro 360 e il Book2 Pro. Accumunati da un importante vettore, ovvero i microprocessori Intel Core di 12a generazione Alder Lake.

Che siate per il schermi più ampi, o che preferiate la comodità dei piccolo e poco ingombranti devices, questi due apparecchi potrebbero essere il vostro prossimo acquisto firmato Samsung.

Le specifiche dei nuovi devices che aggiornano notevolmente il concept Samsung in materia di notebook

Samsung 28022022 - Androiditaly.com
Sono due le versioni del Galaxy notebook, quella da 13,3″ e la canonica da 15,6″ pollici. I display in Full HD giocano la carta portabilità, con uno spessore millimetrico ed un peso che non super l’1,4 kg del modello PRO – Androiditaly.com

Non ci resta che scandagliare questi nuovi apparecchi. Per il display del Galaxy Book2 PRO la scelta ricade su un AMOLED Full HD 16:9, che diventa un Super AMOLED nella versione PRO 360.

Le caratteristiche tecniche prevedono:

  • CPU Core i5
  • memoria LPDDR5 fino a 32 GB
  • storage SSD NVMe fino a 1 TB
  • grafica integrata Intel Iris Xe
  • GPU Intel Arc per la versioneda 15,6 pollici
  • webcam da 1080p
  • per l’audio troviamo la funzione migliorata che consente la cancellazione del rumore tramite AI, oltre che le tecnologie AKG e Dolby Atmos

A completare il quadro delle prestazioni troviamo una batteria notevole, con un’autonomia stimata fino a 21 ore, ricaricabile tramite USB C universale. Una dotazione molto utile per dei notebook che fanno del peso e della portabilità il loro elemento principale. D’altronde con uno spessore di soli 8mm e un peso che oscilla tra la versione minimal a quella full in un range che va tra gli 870 gr e 1,41 kg, ci si aspetta molto da questi portatili.

In termini di disponibilità Samsung rende noto che il Galaxy Book2 Pro sarà disponibile in Italia a partire da aprile, nella versione Pro a 1089€ mentre in quella 360 a 1167€.

Impostazioni privacy