Ecco il bracciale tech per anziani: Comarch ConTe e l’aiuto è a portata di tap

È venduto da WindTre il bracciale che stiamo per presentarvi, ma il dispositivo è di Comarch. Semplice e ben strutturato, può essere un aiuto molto valido per la persona che lo indossa e per chi è in pensiero per lei e vuole tenerla al sicuro.

ConTe – Androiditaly.com

Il braccialetto ConTe di Comarch, che in Italia è venduto da WindTre a un prezzo di listino di 149,90 euro, e al momento scontato a 139,90 euro, è l’oggetto perfetto per coloro che hanno anziani  in famiglia che vogliono tenere sotto controllo e al sicuro.

Ma di cosa stiamo parlando?

Si tratta di un braccialetto blu e bianco, ben strutturato e resistente all’acqua (IP65), dotato di un cinturino in gomma morbida e  non sostituibile, quindi non come un iWatch per intenderci. All’interno bisogna inserire una scheda nanoSIM, e il bracciale può monitorare i passi, la frequenza cardiaca e la posizione grazie al modulo GPS integrato. Può chiamare automaticamente il numero SOS impostato anche in caso di cadute e mancamenti.

Sulla parte frontale possiamo trovare tre grandi pulsanti, due per chiamare i numeri di telefono scelti e impostati tramite l’app CareMate, e uno generico per interrompere le chiamate, inoltre funziona anche da contapassi. Può anche ricevere chiamate.

ConTe non è dotato di uno schermo perché è un dispositivo parlante. Una voce femminile che comunica in italiano con la persona che indossa il bracciale attraverso l’altoparlante sul lato della cassa, ergo non ci saranno problemi di vista o che.

Come funziona- Androiditaly.com

La voce è molto comoda, perchè accompagna qualsiasi pressione dei tasti, informando su cosa sta per accadere e quale tasto viene premuto, e avvisa anche dello scaricamento della batteria, consigliando di caricarla se arriva ad una percentuale troppo bassa.

Per la ricarica il dispositivo impiega circa tre ore.  La batteria ha un’autonomia dichiarata di 36 ore ma, vista la ricarica già prima dello scaricamento totale, possiamo dire che l’autonomia effettiva è di un giorno.

Funziona solo con schede SIM WindTre

È importante specificare che, essendo venduto da WindTre, ConTe funziona solo con le schede SIM di questo operatore. Per la sim, la spiegazione arriva da Comarch che ha specificato che, acquistando ConTe nei negozi WindTre, la scheda SIM viene data insieme al braccialetto, già configurata tramite l’app sul posto, con tanto di test.

Come funziona

Una volta che il dispositivo sarà in funzione, l’app mostrerà le pulsazioni, i passi compiuti, la posizione, la percentuale della batteria e anche se il braccialetto è al polso della persona o se si trova da tutt’altra parte. Per chiamare i due numeri telefonici dal braccialetto e per evitare pressioni accidentali che possono capitare con una borsa o se la persona si addormenta sul braccio, i relativi tasti devono essere premuti per due secondi. Il volume all’interno di un’abitazione è più che sufficiente. Mentre al dì fuori, bisogna accostarlo all’orecchio. Molto buono anche il GPS.

Impostazioni privacy