Samsung rinforza la media fascia coi nuovi Galaxy A13 e A23: tanta qualità e colori

La società coreana più amata di sempre ha lanciato dei nuovi smartphone della gamma Galaxy, i quali sono pronti per il mercato italiano ed europeo. Sono stati presentati in maniera ufficiale sul sito web dell’azienda, e anche se si tratta di dati parziali e incompleti è possibile farsi una idea chiara dei prodotti disponibili.

Samsung rinforza la media fascia coi nuovi Galaxy A13 e A23: tanta qualità e colori
Galaxy A13 e A23 – Androiditaly.com

Parliamo dei Galaxy A13 e Galaxy A23, i quali apparterranno alla fascia bassa e saranno in grado di offrire qualche esperienza in più rispetto alla concorrenza ultra low cost. Puntano, ovviamente, sia sulla qualità costruttiva che su quella dei componenti hardware, quindi si tratta di dispositivi che nonostante facciano parte della fascia bassa, rimangono in ogni caso interessanti da vedere.

E possiamo iniziare fin da subito con il Samsung Galaxy A23 è dotato di un chip Octa Core, che seppur non sia stato specificato quale sia si pensa possa essere il Qualcomm Snapdragon 680 4G. Tra i tagli di memoria disponibili troviamo quello da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio, 6 GB di RAM assieme a 64 GB e 8 GB di RAM con 128 GB di storage interno. Se lo vorremo potremo espanderla con la scheda microSD sino ad 1 TB. Ma non finisce mica qui!

Descrizione dei dispositivi

Samsung rinforza la media fascia coi nuovi Galaxy A13 e A23: tanta qualità e colori
Gli smartphone potranno essere comprati quasi allo stesso prezzo e con colorazioni diverse – Androiditaly.com

Proseguiamo parlando dello schermo da 6,6 pollici di diagonale, con tecnologia TFT o LCD e il design V-Cut, che sarebbe il notch a goccia. La risoluzione Full HD+ è ad una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Le fotocamere posteriori sono 4: la principale da 50 MP, la grandangolo da 5 MP, la macro da 2 MP e il sensore di profondità da 2 MP. Infine, la batteria sarà di 5.000 mAh con una ricarica da 25W, mentre il costo poco sotto i 200 euro probabilmente.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A13, troviamo poche differenze rispetto al fratello dal momento che siano parecchio simili sotto certi punti di vista. Infatti, i tagli di memoria non sono troppo diversi: troviamo 3 GB di RAM e 32 GB di spazio interno, 4 GB di RAM con 64 GB di memoria ed infine 6 GB con 128 GB di storage.

Non si sa quale chip potrebbe essere, ma è probabile che possa essere un MediaTek Helio o un Exynos, tenendo sempre a mente al fascia di prezzo per cui è destinato il dispositivo. Le caratteristiche della fotocamera e del resto sono uguali all’A23, ma ciò che infastidisce, purtroppo, è anche ancora non si sappia il costo nemmeno di questo smartphone; lo sapremo questo mese sicuramente.

Impostazioni privacy