Corsair presenta il tool PC Builder: in questo modo costruisci e scegli i componenti del tuo Pc in un attimo

Se sei un appassionato di PC e hai bisogno di uno strumento che ti possa aiutare ad assemblarlo, lo trovi online: ecco PC Builder.

PC Builder Corsair
PC Builder è il nuovo utilissimo utilissimo tool sviluppato da Corsair per l’assemblaggio di PC – Androiditaly.com

L’industria tecnologica si muove sempre velocemente verso i limiti conosciuti. Lo sviluppo è incessante e tocca specialmente il gaming, un mercato già enorme e sempre in costante espansione. Una statistica di Intel riportava addirittura che i gamer da PC, al giorno d’oggi, sono più o meno 711 milioni.

Risulta importante, dunque, semplificare l’accesso agli strumenti fondamentali del gaming, cioè console e computer in grado di supportare le caratteristiche tecniche dei titoli e di fornire esperienze di gioco soddisfacenti. Certo, la crisi dei semiconduttori sta facendo la voce grossa da qualche anno a questa parte.

Nonostante questo, però, i videogiocatori di tutto il mondo continuano ad aumentare. Per chi non avesse facile accesso agli strumenti adatti, si stanno diffondendo sempre di più alcune “stazioni” capaci di offrire PC gamer Pro a noleggio. Ne abbiamo già parlato in un altro articolo.

Per quelli che invece apprezzano di più la personalizzazione dell’assemblaggio dei componenti, oggi discuteremo di un’importante novità arrivata online. Si tratta infatti di un tool che risulterà chiave, crediamo, per chiunque volesse reperire i pezzi per mettere insieme un PC dalle alte potenzialità di gioco.

PC Builder di Corsair, il tool di cui nessuno riuscirà più a fare a meno

Corsair è un’azienda quotata in borsa, tra le più importanti nel settore delle componenti per gamer, assemblatori e creatori di PC. L’idea di uno strumento in grado di semplificare la costruzione di PC in casa è proprio di questa azienda. Il tool si chiama PC Builder, e noi scommettiamo che sarà molto difficile farne a meno.

Di base, il tool contiene un database molto grande di componenti di tutti i tipi e di tutte le marche. Attraverso PC Builder, quindi, potremo scegliere dei template preimpostati, oppure assemblare virtualmente il nostro computer pezzo per pezzo. In futuro, avremo anche la possibilità di caricare le nostre configurazioni.

PC Builder non si limita a questo. La presenza di caratteristiche dettagliate per ogni componente, infatti, aiuterà gli utenti a selezionare solo i pezzi compatibili gli uni con gli altri, per evitare che si spendano soldi su un acquisto che risulterebbe inutile.

L’altro aspetto fondamentale è che il tool aiuterà a individuare l’assetto più bilanciato tra tutti i componenti, evitando effetti come il “collo di bottiglia” o la presenza di pezzi che non possono essere sfruttati a dovere dagli atri. Queste configurazioni possono essere salvate, in modo da studiare prezzo e resa.

Impostazioni privacy