Nuova data de ID@Xbox Showcase: Microsoft ci invita a vedere cosa sarà presentato sulle sue console e quando

Microsoft ci ha fatto sapere in anticipo la data di lancio di quello che sarà un vero e proprio evento spettacolare. Difatti, l’invito a tutta la sua utenza servirà principalmente a mostrarci i titoli che presto potremo giocare, e che pare faranno il loro debutto tra non molto. Ma di che tipologia di giochi stiamo parlando con esattezza?

Nuova data de ID@Xbox Showcase: Microsoft ci invita a vedere cosa sarà presentato sulle sue console e quando
Microsoft, dal momento che Xbox sia un marchio molto conosciuto ed apprezzato, organizza eventi del genere per tenere attvo l’interesse della sua utenza – Androiditaly.com

Microsoft ha annunciato che, a breve, sarà il momento di mettere in atto un nuovo ID@Xbox Showcase, che per chi non lo sapesse non è altro che un evento dove vengono mostrati una serie di giochi in arrivo su tutte le piattaforme della società. Quindi saranno rilasciate sull’Xbox Series X|S, sull’Xbox One e anche per PC.

L’incontro avrà luogo il 16 marzo verso le 19:00 di sera – ora italiana -, quindi cerchiamo di non perdercelo in modo tale da rimanere aggiornati sui titoli che presto avremo modo di vedere. Tuttavia, è bene tenere a mente che per partecipare sarebbe un’ottima idea sapere come funzioni un evento del genere, e soprattutto cosa venga proposto.

I giochi che verranno presentati

Nuova data de ID@Xbox Showcase: Microsoft ci invita a vedere cosa sarà presentato sulle sue console e quando
In questa immagine possiamo vedere quelli che saranno i prossimi giochi indie presentati interamente per Xbox – Androiditaly.com

Non immaginiate gli ID@Xbox Showcase come dei momenti in cui poter vedere dei progetti mai visti prima, anzi, tutt’altro: solitamente trattano di alcuni titoli meno importanti rispetto ad altri e sviluppati da società indipendenti. Parliamo dei cosiddetti giochi indie in poche parole, esattamente come alcuni prodotti che avremo avuto modo di provare in questi anni.

Vengono mostrati in eventi come il seguente per il semplice fatto che non abbiano una grande visibilità in generale, come anche degli sponsor che possano aiutarli a farsi vedere. Dunque, tali opportunità, non vengono sprecate, ecco perché tutti i giochi mostrati saranno soltanto titoli indie.

Attenzione: ciò non significa che saranno dei progetti spazzatura, anche perché si tratta pur sempre di lavori con un certo sviluppo e che hanno avuto modo di farsi notare, nel loro piccolo ovviamente, per l’impegno dimostrato. Quindi non valutiamo niente soltanto dalla copertina, piuttosto provarli potrebbe rivelarsi essere una buona idea.

Ma quali saranno i titoli che potremo vedere e poi giocare? Microsoft ha affermato che verranno presentati i seguenti giochi: Tunic, Trek to Yomi, There is no Light e Shredders, mentre pare che ci saranno anche altri annunci importanti da fare.

Impostazioni privacy