WhatsApp Code Verify, ecco cos’è e come funziona

Ennesima novità firmata Whatsapp, fa capolino timidamente nella seconda settimana di marzo, tra il calo di temperature e una situazione tutt’altro che pacifica. Vediamo insieme in cosa consiste la novità.

Whatsapp: le novità in arrivo – MeteoWeek.com

WhatsApp, ormai lo sappiamo bene, è una piattaforma di messaggistica istantanea globale, disponibile su praticamente tutte le piattaforme sia iOS che Android, comprese quelle desktop che potete trovare sui vostri pc. Proprio in questo contesto è stata introdotta un’importante novità di sicurezza, che riguarda i vostri amati notebook e Co..

La novità in questione si presenta con il nome di Code Verify ed è stata appena ufficializzata da Meta. Si tratta di non altro che un’estensione per browser web che ha lo scopo di certificare l’autenticità della versione di WhatsApp Web che si sta utilizzando, per vedere se è originale soprattutto. L’immagine che trovate qui sotto mostra il suo funzionamento a livello schematico, per la comprensione di tutti: l’estensione si occuperà di interrogare la build di WhatsApp Web in esecuzione sul browser, per essere sicuri che nessun malintenzionato di terze parti, i fantastici hacker, abbia manipolato la versione in uso per sottrarre i vostri dati sensibili e i contatti.

Code Verify su Whatsapp: ecco come funziona – Androiditaly.com

Cosa comporta usare una versione di Whatsapp Desktop non originale?

Usare una versione non autentica di WhatsApp Web può rappresentare un grosso rischio di sicurezza per l’utente, per il proprio account e le informazioni personali ad esso correlate, che generalmente sono l’accesso ai contatti, alle foto e i video, documenti e numero di telefono . Pertanto Meta punta parecchio sulla nuova estensione di sicurezza, in modo da assicurare lo stesso standard di sicurezza che WhatsApp offre sulle sue app ufficiali. Una volta interrogato il server sulla versione di WhatsApp Web in utilizzo, potrete vedere il responso di Code Verify, che potrà convalidare la versione che state usando sul vostro smartphone, rilevare un problema e richiedere una nuova verifica oppure restituire un messaggio di errore di validazione, e in quel caso farvi anche due domande sull’autenticità del caso.

La novità di Code Verify sarà disponibile solo per diversi browser web, tra i quali troviamo Chrome, Edge e Firefox. Qui sotto trovate i link di download per i primi due, per i quali è già disponibile.

Code Verify è stato creato appositamente per la vostra salvaguardia quando si tratta di utilizzare Whatsapp.

Impostazioni privacy