Vivo X Fold, spuntano sul web le prime foto ufficiali del pieghevole

Abbiamo le immagini che testimoniano l’esistenza del nuovo cellulare pieghevole di Vivo, che come sappiamo è uno smartphone che molti di noi hanno aspettato nel corso di questi mesi. Sapevamo qualcosa al riguardo ma, in fin dei conti, non erano informazioni troppo dettagliate se confrontate con quelle attuali; cosa si sa adesso?

Vivo X Fold, spuntano sul web le prime foto ufficiali del pieghevole
Ecco l’immagine scattata in una stazione metropolitana, in cui possiamo vedere il cellulare durante un utilizzo comune – Androiditaly.com

Il 2022 è, senza dubbio, l’anno degli smartphone pieghevoli. Diverso tempo fa era stata già annunciata questa notizia in merito al fatto che uscissero molti cellulari fondable, ossia che hanno la possibilità di piegarsi in tante maniere differenti e a seconda del tipo di progettazione che li distingue dai normali telefoni presenti sul mercato della tecnologia.

E non sono nemmeno poche le aziende che decidono di investire su smartphone come questi, ragione per la quale puntare su un prodotto come questo non può che essere un’ottima idea senza ombra di dubbio. Quindi, ora che abbiamo delle aspettative precise, non ci rimane altro che vedere e approfondire le foto che sono state trapelate.

Descrizione del dispositivo e prestazioni

Vivo X Fold, spuntano sul web le prime foto ufficiali del pieghevole
Bozza del dispositivo. Al momento, oltre a questa immagine, non ce ne sono altre – Androiditaly.com

Vivo, come abbiamo accennato, è ufficialmente entrata nel mondo dei cellulari pieghevoli con il loro primo prodotto. Ultimamente erano apparsi diversi rumors a tal proposito, come anche una immagine del cellulare scattata in un momento molto particolare.

Questo nuovo smartphone prende il nome di Vivo X Fold, e si presenta con un display
che si piega verso l’interno assieme ad un complesso meccanismo della cerniera che nasconde completamente la riga centrale, o almeno è ciò che si può vedere così dall’immagine in questione. Non è una cosa da poco: parliamo di un’innovazione importante nel settore dei foldable, in cui uno dei problemi più grandi è sempre stata la riga verticale della cerniera troppo visibile sullo schermo.

Comunque, non sappiamo molto sulle specifiche del prodotto, infatti le notizie al riguardo sono davvero poche e pare che non si possa delineare un quadro generale per quanto riguarda la scheda tecnica di Vivo X Fold. Si pensa che avrà un display aperto da 8 pollici con risoluzione QHD+ e una frequenza di aggiornamento da 120Hz, mentre sotto la scocca troveremo un buon SoC Snapdragon 8 Gen 1 accompagnato da una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W cablata e 50W in modalità wireless.

Impostazioni privacy