Sony si accaparra gli Haven Studios: nel prossimo progetto ci sarà un’esperienza multiplayer AAA

Una delle software house più promettenti per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi ha appena acquisito una azienda molto particolare, la quale è stata al centro dell’attenzione per i suoi fantastici titoli. Adesso, con l’acquisizione della compagnia, che cosa dovremo aspettarci di così tanto interessante?

Sony si accaparra gli Haven Studios: nel prossimo progetto ci sarà un'esperienza multiplayer AAA
Haven Studios collaborerà con Sony, in maniera permanente, affinché abbiano modo di poter creare dei giochi fantastici – Androiditaly.com

Haven Studios è sotto il controllo di Sony. È quanto accaduto a seguito dell’acquisto avvenuta di recente da quest’ultima, per cui si tratta di una decisione definitiva: non si torna indietro ormai. Ma perché lo ha voluto fare? È semplice: parliamo della stessa compagnia che ha portato alla luce dei giochi fantastici come Assassin’s Creed e Watch Dogs.

Sappiate anche che Haven Studios era da tempo che aveva intenzione di crescere ancora di più, ma non avendo i giusti agganci chiaramente non poteva riuscirci in così poco tempo. Così, avendo già dei rapporti con Sony, ha scelto di fare il grande passo e di cedere le redini alla società affinché potesse diventare indipendente seppur appartenga a qualcun altro.

L’unione tra Haven Studios e Sony

Sony si accaparra gli Haven Studios: nel prossimo progetto ci sarà un'esperienza multiplayer AAA
L’arricchimento del mondo PlayStation non può che essere una grande notizia – Androiditaly.com

Sony, in occorrenza al fatto che volesse espandersi ancora di più con il passare del tempo, aveva finanziato l’iniziativa fin da subito con l’obiettivo di sviluppare una nuova proprietà intellettuale per l’ecosistema PlayStation. I dettagli economici dell’acquisizione non sono noti, ma se prestiamo attenzione possiamo avere una piccola anticipazione su quello che sarà il loro prossimo gioco.

Parliamo, difatti, di una esperienza multiplayer AAA. Per quanto non sia possibile conoscere i dettagli al riguardo, tutti noi ci aspettiamo un grande prodotto dalla collaborazione di queste due aziende unite. Da sole avrebbero meno opportunità, ma, ora come ora, possiamo tranquillamente dire che possano sviluppare ogni tipo di gioco visto e considerato che abbiano molte chiare le idee.

Comunque sia, Sony sta espandendo a vista d’occhio il proprio universo PlayStation; essendo un periodo d’oro per alcune società, è probabile che possa fare altri acquisti del genere o che, addirittura, sia propensa a collaborare con alcune compagnie allo scopo di iniziare la produzione di altri giochi per la sua console. Teniamo bene a mente che l’evoluzione e il progresso siano degli obiettivi importanti per l’azienda, ecco perché non troveremo mai delle incongruenze su questo punto di vista; aspettiamoci grandi risultati da Sony.

Impostazioni privacy