Honor completata la fascia media dei suoi smartphone con Honor X7, Honor X8 e Honor X9

La casa cinese è in procinto di presentare i suoi nuovi dispositivi per una fascia media di prodotti. Ecco gli Honor X7, X8 e X9.

Honor X7, X8, X9
Honor, dopo il Magic 4 Pro+, è pronta a presentare X7, X8 e X9 – Androiditaly.com

Il mercato degli smartphone è costantemente pieno di sorprese e novità. Come ogni anno, stiamo assistendo ogni settimana a nuovi annunci e indiscrezioni molto interessanti. Oggi parliamo di un’azienda cinese capace di ritagliarsi la sua fetta di mercato in giro per il mondo con la qualità dei suoi prodotti.

Ci riferiamo a Honor. Qualche giorno fa abbiamo parlato del gioiellino dell’azienda di smartphone, l’Honor Magic 4 Pro+, presentato il mese scorso al Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda, però, non ha intenzione di fermarsi, e per il 29 marzo ha pronta una nuova presentazione.

Le novità, in realtà, sono state anticipate da un evento che si è tenuto negli Emirati Arabi. Qui, qualche informazione è trapelata, permettendoci di scoprire qualcosa sui prossimi tre modelli in uscita. Honor, infatti, la settimana prossima presenterà in Cina tre smartphone del tutto nuovi.

In verità uno dei tre modelli è già stato presentato per il mercato cinese. Ci riferiamo all’Honor X8. Gli altri due, invece, sono completamente inediti, e quello che sappiamo finora su di essi si basa molto su qualche notizia fuggita dall’azienda produttrice cinese. Vediamo meglio cosa sappiamo.

Honor X7, X8, X9, i tre nuovi smartphone di fascia media saranno presentati il 29 marzo

Partiamo con il modello più piccolo ed economico della serie, l’Honor X7. Dovrebbe avere in dotazione un chip MediaTek Dimensity 700 con 5G e RAM variabile da 4, 6 o 8 GB. Lo storage dovrebbe limitarsi a 128 GB, espandibili però con l’utilizzo di una microSD. Il display sarà un HD+ da 6,7 pollici.

L’Honor X8, invece, come detto, è già stato presentato in Cina, perciò abbiamo la sua scheda tecnica. Il suo core è un Qualcomm Snapdragon 680, 128 GB di memoria interna e 6 di RAM, che però può espandersi tramite la RAM virtuale fino a 8 GB. Lo schermo sarà un LCD IPS da 6,7 pollici e refresh rate a 90 Hz.

Le fotocamere sul retro seguiranno l’esempio di iPhone: quattro obiettivi disposti a quadrato. Il primo sensore, quello principale, sarà di 64 MP, quello secondario da 5 MP, mentre il macro e il sensore di profondità avranno la stessa risoluzione, pari a 2 MP. La frontale sarà da 16 MP.

Per concludere, l’Honor X9 dovrebbe avere un Qualcomm Snapdragon 695 5G con 128 o 256 GB di storage (espandibili con microSD) e 6 oppure 8 GB di RAM. Lo schermo sarebbe un LCD IPS da 6,8 pollici. Sul retro tre fotocamere: una da 48 MP e due da 2 MP.

Impostazioni privacy