Avatar 2 si mostra in alcune magnifiche immagini: ecco come sarà il ritorno su Pandora

Di nuovo sul pianeta alieno di Pandora. Avatar 2 è pronto a uscire nelle sale il prossimo dicembre, a 13 anni dal primo film.

Avatar 2
Il sequel di Avatar uscirà questo dicembre – Androiditaly.com

Alcuni film sono davvero visionari. Altri, invece, esplorano il futuro della specie umana con tutti possibili “se” e “ma” del caso, immaginando realtà diverse dalla nostra. Grande spazio, in questo senso, ha tutto il cinema legato alla fantascienza nello spazio, di cui fanno parte alcune saghe iconiche.

La più famosa, per esempio, è Star Wars, capace di attirare milioni e milioni di spettatori fin dal lontano 1977, anno di pubblicazione del primo film. Dopo quasi quarant’anni ci ritroviamo ancora con produzioni in voga, come dimostra per esempio la prossima uscita di Obi Wan-Kenobi su Disney Plus.

Tredici anni fa, però, usciva un altro film che molto ha fatto discutere. Si trattava di Avatar, con la regia di James Cameron. Il film contrapponeva gli umani “invasori” agli alieni indigeni del pianeta di Pandora, un po’ come la conquista perpetrata dagli Europei ai danni degli Indiani d’America.

Anche se è passato molto tempo, i sequel sono sempre stati in programma. Così lo stesso James Cameron, dopo aver commentato alcuni aspetti delle Intelligenze Artificiali, annuncia il ritorno di Avatar nelle sale cinematografiche con Avatar 2, che dovrebbe uscire a dicembre di quest’anno.

Avatar 2 uscirà a dicembre e sarà ambientato principalmente sott’acqua

Il nuovo Avatar 2 sarà ambientato sott’acqua per gran parte del tempo. Per farlo il cast ha dovuto seguire un addestramento specifico e anche la tecnologia sviluppata in questi tredici anni ha fatto la sua parte. La storia sarà ambientata 14 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo.

I protagonisti saranno la guerriera Na’vy Neytiri e Jake Sully, l’ex soldato umano. La storia verterà sulla famiglia creata dai due protagonisti, con i loro figli, e i problemi legati all’educazione e alla sicurezza del nucleo familiare. Ovviamente, non mancheranno i conflitti con gli umani.

Avatar 2 non ha ancora un titolo ufficiale, o almeno, non ne è ancora stato annunciato uno. Quello che sappiamo è che la spesa per i restanti quattro film sequel di Avatar si attesta sul miliardo di dollari.

Con una spesa del genere, molta attesa e pressione si riversa sullo stesso regista James Cameron. Le riprese sono cominciate nel 2017. Molti sono i volti nuovi che vedremo nel film: da Kate Winslet a Cliff Curtis, Edie Falco, CJ Jones, Oona Chaplin e addirittura Vin Diesel.

Impostazioni privacy