Sharp presenta la sua nuova produzione di monopattini: minimal e di design, promettono un gran bene

Sharp ha deciso di stupirci con l’introduzione di una serie di nuovi monopattini alquanto interessanti, e che pare promettano delle ottime prestazioni. Non se ne vedono spesso in circolazione prodotti di questo calibro, oltretutto così bem realizzati e capaci di sorprendere davvero chiunque. Ma quanto sono belli ed efficienti? Vediamo di scoprirlo.

Sharp presenta la sua nuova produzione di monopattini: minimal e di design, promettono un gran bene
Ecco uno dei due modelli di monopattino elettrico. La sua presentazione è impeccabile oltre che molto invidiabile – Androiditaly.com

Sharp, che sta continuando a sviluppare una vasta gamma di prodotti tecnologici, ha annunciato il lancio di due monopattini elettrici, ossia i modelli EM-KS1 e EM-KS2. Entra finalmente in un nuovo settore con un paio di prodotti che puntano totalmente al design minimal, semplice e distintivo, oltre che su alcune dotazioni tecniche di cui potremmo parlare per un bel po’.

Ad esempio l’EM-KS1 ha un peso di 14,5 kg, ed è spinto da un motore elettrico brushless da 350 W accoppiato ad una batteria da 36V e 6,6Ah; grazie a questa build, il monopattino è in grado di raggiungere un’autonomia di 25 km. Costruito in lega di alluminio, acciaio e ABS, può anche supportare un carico massimo di 120 kg, superiore alla media che di solito si attesta sui 100 kg. Troveremo, ovviamente, pure gli pneumatici a nido d’ape da 8,5” e il doppio freno, ossa uno a disco e un altro elettrico.

Specifiche del secondo monopattino elettrico

Sharp presenta la sua nuova produzione di monopattini: minimal e di design, promettono un gran bene
A volte, le persone, preferiscono scegliere un prodotto come questo piuttosto che un altro. Le motivazioni variano a seconda dei propri interessi ovviamente – Androiditaly.com

Il EM-KS2, invece, fa uso della sospensione posteriore nascosta nel telaio, e nonostante ci sia la stessa motorizzazione vediamo una batteria più grande, che grazie al passaggio da 36V e 10.4Ah possiamo percorrere 35 km con una singola carica. Anche qui troviamo il doppio materiale di costruzione, ossia l’alluminio e l’acciaio, con il doppio freno, mentre le gomme salgono a 10“. Ambedue i modelli sono dotati di fari e luci sottoscocca che aumentano la visibilità, mentre la certificazione IPX4 permette l’utilizzo del mezzo pure in condizioni meteorologiche avverse.

Infine, grazie all’applicazione Sharp Smart Life App, sarà possibile tenere sott’occhio la carica residua della batteria, la distanza percorsa e i percorsi salvati. L’app, inoltre, può funzionare anche come chiave digitale per sbloccare o bloccare il monopattino, oppure come strumentazione di marcia per regolare i fari e controllare la velocità. Non escludiamo neanche il supporto per telefono che sarà tra gli accessori disponibili, così come la presa USB.

Impostazioni privacy